B2F> La nuova Pallavolo Prato ha acceso i motori

Squadra al lavoro da lunedì 30 agosto alla palestra di San Paolo per preparare al meglio il ritorno in categoria nazionale. Ranghi completi e tutte agli ordini di Massimo Nuti e Niccolò Panti in una San Paolo per fortuna meno afosa di quanto non ci avesse abituato negli anni scorsi.

“Siamo soddisfatti del lavoro fatto – dicono all’unisono Massimo Becheri e Fabio Galeotti, grandi artefici dell’operazione B2 – Abbiamo operato con innesti di esperienza e qualità nei ruoli maggiormente scoperti ed abbiamo allestito una rosa interessante e fisicamente importante. Lavorare fianco a fianco con giocatrici esperte è importante anche per le nostre giovani che così avranno la possibilità di crescere tecnicamente e mentalmente”.

Una rosa, quella del PVP Pallavolo Prato, che alle ragazze dei gruppi di Ariete e Viva che hanno disputato la C l’anno passato (Cecchi e Piccini al centro, Vignozzi, Nesi, Fanelli e Forasassi in attacco, Rosellini libero), ha visto gli innesti in pianta stabile delle giovani gemelle Marta ed Emma Giacomelli, nei ruoli rispettivamente di libero e palleggiatrice, ma soprattutto di Eva Gagliardi (ex Fenice Pistoia) in regia, Giulia Pistocchi (ex Pomezia) in attacco e di Diletta Sestini (ex Quarrata) al centro.

Un giusto mix tra gioventù ed esperienza per affrontare un campionato impegnativo ed un girone ricco di insidie.

Fissate anche le date dei primi allenamenti congiunti a porte chiuse che si terranno alla Palestra di San Paolo il 17 settembre con Calenzano, il 22 settembre con Piandiscò, il 25 settembre con Valdarnoinsieme ed il 2 ottobre con Siena. La Pallavolo Prato si sposterà invece a Firenze per l’amichevole dell’8 ottobre con la Liberi e Forti.

Serie B2F Gir. I

Autorev Volley Spezia, ASD Lunezia Sarzana, Corbinelli Montespertoli, Empoli Pallavolo, PVP Pallavolo Prato, Pall. Scandicci, Azzurra San Casciano, Baia Marinaio Cecina, Pall. Nottolini Capannori, Ambra Cavallini Pontedera, ABC Ricami Fenice Pistoia, Unione Pallavolo Valdinievole.

La formula del campionato

La B2 Femminile vede 160 squadre al via divise in 14 Gironi. Si inizia il 16-17 ottobre. Ai play off le prime due squadre di ogni girone.

Retrocederanno le 4 ultime squadre dei gironi a 12 e le ultime 3 dei gironi a 11 squadre.

Articolati i Play Out: se tra la 8° classificata e la 9° classificata vi sono 3 e più punti la 9° classificata retrocede direttamente in Serie C Femminile, se il distacco, invece non supera i 2 punti si disputeranno i Play Out, con gare di andata e ritorno ed eventuale set di spareggio.

Ufficio Stampa