B1F> Picco Lecco alla ricerca del riscatto

Terzo atteso appuntamento per le ragazze della prima squadra della Pallavolo Picco Lecco impegnate nel campionato di B1 e desiderose di riscattarsi dopo la sconfitta casalinga con il GorleVolley.
Sabato 30 ottobre alle 18.30 il PalaBusnago ospiterà l’atteso match tra Busnago Volley Team e Pallavolo Picco Lecco.

“Archiviata la sconfitta di sabato, abbiamo iniziato ad analizzare la nostra performance. Abbiamo potuto lavorare su molti aspetti che emergono solo durante sfide tanto combattute. Con un gruppo così giovane, ogni settimana rappresenta un banco di prova e riflessione importante. Sabato a Busnago incontreremo una formazione reduce da una sconfitta e da una vittoria proprio come noi. Un gruppo coeso e desideroso di fare bene. Dalla loro sicuramente la capacità di lavorare molto bene sul settore giovanile e poter contare su un vivaio di tutto rispetto. Accanto alla grinta delle giovani, il Busnago vanta nomi di esperienza come Bonetti e Cornelli, già reduci da precendenti campionati di B1. Non mancherà la voglia di riscatto e fare bene” ha precisato il coach Gianfranco Milano.

La formazione lecchese si presenta in buono stato e con il sestetto titolare confermato con la sola eccezione di Serena Zingaro. In continuo miglioramento, potrebbe essere schierata in modo parziale come nel match casalingo contro le bergamasche del Gorle.

Classe 1993, il talento di Cavaria veste per la prima stagione la maglia biancorossa.

“La mia condizione è in costante miglioramento e il recupero continua! – spiega Zingaro -. Partita dopo partita il campionato entra nel vivo, pertanto sarà fondamentale la presenza di tutti gli elementi. Dopo la partita di sabato abbiamo lavorato molto di analisi e siamo pronte ad affrontare il Busnago. Si tratta di una realtà ben organizzata, in linea con le avversarie del Gorle. Sono particolarmente forti in difesa, così puntiamo sul limitare al massimo i nostri errori e giocare il maggior numero di palloni. Abbiamo sicuramente i numeri per fare davvero bene! Grinta ed entusiasmo sono sicuramente fondamentali per una realtà giovane come noi”.

Il pubblico può prenotare il posto sugli spalti, previa registrazione, al seguente indirizzo: https://www.volleyballteam.it/it/busnago/home_busnago/; ogni utente può prenotare fino a 4 posti; inoltre a ciascun spettatore verrà chiesto un contributo di 5€, da saldare all’ingresso del palazzetto-

Ufficio Stampa