Roma 7: il punto sui campionati regionali

CF
La Serie C della Roma7, si presenta al Giorgi con la voglia di confermare la striscia positiva.

Tortelli e compagne si dimostrano fin da subito determinate, contro un buon Tor di Quinto. Nelle file della squadra ospite, su tutte, spicca Sara Meronti. Ex stimata da tutta la Roma7, che nel ruolo del martello tiene da sola l’attacco del Tor di Quinto. La tattica di Roma7 sembra quella di sfiancare proprio la ex Sara Meronti, per neutralizzare così la pericolosità della squadra avversaria.
La Roma 7 ci riesce molto bene, dimostrandosi ordinata a muro in posto 2, soprattutto con i muri di Aleo e Genovesi. La centrale Isabella Goglia, in forma strepitosa, è un punto fermo dell’attacco Roma7 che, insieme a Tortelli, squarciano come vogliono la difesa del Tor di Quinto.

La Roma 7 set domina anche il secondo set, dove Sara Giuliani mette stabilità in rice e Giulia Silvestri si dimostra pronta a cambiare situazioni in attacco da posto 2.

Il terzo set sembra filare liscio per la Roma 7, fino all’infortunio di Ylenia Rosati, che scuote in negativo le menti delle romasettine. Il Tor di Quinto ne approfitta, dimostrandosi più incisiva in attacco e ordinata nella fase difensiva. 2-1 e quarto set tutto da vivere!!

La Roma 7 rientra in campo al quarto set ancora frastornata. Coach Scotti prova a scuotere le sue, continuando a dare informazioni, con la speranza di far ritrovare la lucidità necessaria alla propria squadra. Il Tor di Quinto si porta avanti 3-0 nel parziale, ma a quel punto sale in cattedra Eleonora Tortelli, che decide di piegare il Tor di Quinto, alternando colpi potenti sul parallelo, quanto sul diagonale. Il Tor di Quinto mira Sara Giuliani in rice, mettendo in difficoltà il cambio palla della squadra di casa. Andrea Scotti a quel punto gioca sul velluto: chiama in causa Domiziana Rinaldi, scudiera Roma 7. Ed è proprio lei che mette ordine al reparto arretrato, permettendo all’ottima Federica Bucci di smistare al meglio il gioco come crede.
Giulia Silvestri da il cambio a Verdiglione e Federica Bucci difende palloni importanti.
La zampata finale è della solita Eleonora Tortelli: finisce 3-1 con la festa del pubblico Roma 7.

CM
Ma che bella serie C! Questo sabato pomeriggio i ragazzi di mister Barillari e Bilancioni si trovano davanti le stesse maglie di mercoledì sera al pala green, ma non già stessi atleti. Stavolta scendono in campo giocatori esperti che possono intimorire i nostri under 19. Primo set bellissimo! Nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo,anzi si strattonano fino al 30 pari. A quel punto la nostra qualità di gioco esce fuori, arrivano le “dritte ” di mister Barillari e il gioco è fatto 32 30 per noi! Nel secondo set non riusciamo a farci passare la sbornia della vittoria e non giochiamo! Cediamo di schianto con oltre 10 punti di distacco. Terzo e quarto torniamo ad essere noi, gagliardi in difesa, strategici in regia ed implacabili in attacco. Ci confermiamo al centro con entrambi i nostri Andrea a fare punti, +15 alla fine in due! E bene gli attaccanti, una conferma di tutti gli schierati in campo. Si registra con piacere l’esordio senza timori del giovanissimo Magrelli che in una partita difficilissima, entra e riesce a mettere giù i unica palla attaccata. Bravo! Complimenti a tutti i nostri ragazzi ed ai Mister!

DF
Roma 7 vince 3 a 1 in casa del Frascati! Le nostre romasettine ottengono 3 punti dopo quasi due ore di gioco ad alto livello!

Dopo la quinta giornata di serie D possiamo valutare positivamente l’inizio del percorso delle giovani romasettine. Il gruppo di Sarnataro e Di Lembo si sta mostrando compatto e capace di esprimere in campo un bel gioco, tutto frutto dell’impegno che ciascuna ha preso per raggiungere gli obiettivi condivisi da settembre.

La settimana prossima ci sarà uno scontro di alta classifica e l’inizio del campionato Under 18 Elite. A tal proposito il 1° allenatore Sarnataro conferma: “Sono contento di come le ragazze stanno reagendo in un campionato molto complesso come la serie D, oltre a fare esperienza nella categoria stanno tirando fuori le caratteristiche per essere giocatrici di buon livello. Il nostro obiettivo principale è fare bene nel campionato giovanile, il girone è composto da squadre ben attrezzate ma siamo sicuri di farci trovare pronti”

DM
SERIE D MASCHILE Roma 7 Volley Young Sempione

Quinta giornata di campionato contro la squadra del USD Sales.
Partenza sottotono per i nostri Romasettini che perdono il 1° set senza convinzione dei propri mezzi. Il 2° set parte con una determinazione in più che gli permette di andare avanti in modo più equilibrato, giocando punto su punto cedendo però anche questo set agli avversari per 25-23.

Buon inizio del 3° set. I ragazzi si sfidano colpo a colpo con maggiore convinzione superando gli avversari sul 9-8 ma non riuscendo ad arrivare fino in fondo perdendo a 20.

Ufficio Stampa