Picco Lecco: vetrina sulle giovanili

Under 12
Under 12

Allenamento congiunto delle ragazze della Pallavolo Picco Lecco e del Volley Team Brianza Bianca.
La palestra Bertacchi di Lecco ha ospitato questo importante test per le giovani pallavoliste dell’Under 12, compagine che debutterà in campionato sabato prossimo alle 15.30 a Valmadrera contro l’Emme Vi. La competizione si chiama Coppa Under 12 Winter. Un buon banco di prova per la formazione allenata dalla coach Flavia Tavola e Sara Perego (nel team si è aggregata anche la giovane Alessandra Gilardi) in vista del debutto stagionale.

“A una settimana dall’avvio di campionato, si è tenuto un allenamento congiunto, in cui la squadra si è messa in gioco per verificare il lavoro svolto in questi mesi. Dalle prime impressioni le ragazze stanno evidenziando una buona crescita di gruppo e personale. Le ragazze sono scese in campo, un po’ emozionate, ma subito pronte a dimostrare di non voler far cadere palla facilmente, nonostante alcuni momenti di difficoltà dovuti all’inesperienza. Ci sono stati scambi importanti che danno un segnale positivo. Punto da cui partire per rientrare ai prossimi allenamenti ancor più determinate a migliorarsi. Picco Go Go Go!!”
————
Under 14

Picco Lecco-Dolcos Busnago
0-3 (12-25 19-25 18-25)

“Al di là del risultato, la squadra si è espressa su buoni livelli soprattutto nella seconda e terza frazione. C’è grande spirito di squadra, maggiore convinzione. Abbiamo commesso qualche errore in fase di ricezione, e qualche situazione di confusione all’inizio della partita. C’è ancora da lavorare, ma posso affermare che le ragazze hanno dimostrato notevoli miglioramenti. Questo è gratificante per loro e anche per noi”.
————
Under 16 Rossa

Visette-Picco Lecco
3-0 (25-14 25-17 25-11)

“Abbiamo faticato molto contro la fisicità delle avversarie. Le nostre ragazze hanno giocato con coraggio provando ad attaccarle in ogni occasioni ma purtroppo non sempre siamo riusciti ad essere incisivi. Bene nel fondamentale del muro, non solo nell’indirizzare e contenere i loro attacchi, ma anche portando a referto qualche punto”

——————–
Under 16 Bianca

Usmate-Picco Lecco
3-0 (25-9 25-14 25-19)

“Abbiamo incontrato una squadra sicuramente superiore sul piano fisico, capace anche di esprimere un’ottima tecnica. Dopo i primi due set in cui non siamo riuscite a esprimere il nostro gioco, nel terzo set finalmente abbiamo giocato come sappiamo fare e tenuto le avversarie punto a punto fino alla conclusione. Ripartiamo da qui, forza!!”

Under 16 Bianca

Volley Correzzana – Picco Lecco (Recupero prima giornata)
3 – 2 (23-25 25-20 19-25 31-29 15-11)

“Primo punto guadagnato in campionato per le ragazze. E questo è molto importante per un discorso di autostima del gruppo. Partita interminabile caratterizzata da alti e bassi. Discorso che vale per entrambe le formazioni. Si iniziano a vedere i primi miglioramenti, dobbiamo però prendere più consapevolezza riguardo le nostre capacità”.

——————–
Under 18

Picco Lecco- Osgb Merate
3-0 (25-9 25-14 25-19)

“Le ragazze sono riuscite a portare a casa la partita con tranquillità e sicurezza, guadagnandosi anche l’ormai celebre 3-0 cheesecake ”

——————–
Prima divisione

Emmevi-Picco Lecco
3-0 (25-20 25-19 25-23)

“Prestazione sottotono della nostra formazione, composta da U18 e U16red. Dopo un primo set di estrema difficoltà al servizio, abbiamo finalmente trovato continuità in battuta ma perso determinazione in attacco. Ricominciamo ad allenarci, consapevoli che in campo dobbiamo dare di più”.

Ufficio Stampa