BF> Volleyrò: è un fantastico tris di vittorie

Il Volleyrò vive la sua prima grande giornata di festa dall’inizio del campionato. Le tre formazioni impegnate ieri nella sesta giornata vincono tutte, regalando alla società un bellissimo tris di vittorie che fanno morale e che danno fiducia in vista del proseguimento della stagione.

La prima squadra a scendere in campo è l’Under 16, che al PalaVolleyrò affronta il Foligno in Serie B2. Il Volleyrò, ancora a secco in quanto a successi, gioca due set molto positivi, con qualche errore ma con la ferma volontà di scrollarsi di dosso il peso degli zero punti in classifica. Avanti 2-0, capitan Esposito e compagne concedono una clamorosa rimonta alle avversarie che si riportano in parità. L’Under 16 trova però la forza di reagire e non si abbatte davanti alla possibilità di perdere ancora. Gioca un tie-break grintoso, ben condotto e alla fine vince per 3-2 (25-19, 26-24, 17-25, 13-25, 15-10), conquistando la prima vittoria e i primi due punti della stagione.

Prova di grandissima autorità per l’Under 18, che in Serie B1 supera agilmente il Castelfranco con il punteggio di 3-1 (25-23, 25-22, 22-25, 29-27). Contro la capolista formazione toscana, imbattuta fino a ieri, il Volleyrò gioca una delle migliori partite della stagione. Bellia e compagne sono in giornata. Disputano un match completo e “pieno” di tante cose buone. Castelfranco non si aspetta forse un’avversaria capace di tenere un ritmo così elevato e un livello di gioco così alto. I primi due set sono combattuti, perché Castelfranco non gioca male, anzi, ma è il Volleyrò a giocare ancora meglio. Le toscane trovano la reazione nel terzo set e pure il quarto set è ricchissimo di emozioni. Si va ai vantaggi e nel batti e ribatti conclusivo la spunta l’Under 18, che si aggiudica tre punti meritati.

L’ultima gioia di questa bellissima giornata di volley per il Volleyrò la regala l’Under 14, che in trasferta batte 3-0 (25-21, 25-16, 25-23) la Fenice in Serie D. La più giovane delle tre squadre del Volleyrò cresce giorno dopo giorno e i margini di miglioramento sono ovviamente ancora tanti. Il lavoro inizia a pagare e gli sforzi profusi in settimana trovano sfogo in campo, con le giovanissime atlete del Volleyrò protagoniste di una gara giocata con autorità e concretezza, senza troppe sbavature se non quelle dovute, ovviamente, alla ancora poca esperienza in un campionato agguerrito come quello di Serie D.

Marco Tavani

Addetto Stampa