A2F> Prima gioia casalinga per Aragona, piegata Sant’Elia 3-1 nell’anticipo della 10^ giornata.

Domenica tutte le sfide sul canale youtube Volleyball World

Altri tre punti in palio pesantissimi anche nell’ anticipo del sabato sera in Serie A2 Femminile, dove al PalaMoncada di Porto Empedocle si affrontano la Seap Dalli Cardillo Aragona e l’ Assitec Volleyball Sant’Elia, separate in classifica da un solo punto prima della sfida, nelle zona caldissime del Girone A.

Coach Micoli opta per la diagonale Caracuta-Zonta, Cometti e Negri al centro, Dzakovic e Moneta in posto quattro e Vittorio libero. Giandomenico schiera dall’inizio l’ultima arrivata Fiore opposta a Saccani, Capitan Lotti e Costagli in banda, Poli e Montechiarini al centro e Lorenzini libero.

Primo set assolutamente a senso unico per le padrone di casa nella prima parte, brave e determinate al servizio, con Saccani costretta a rincorrere ed ad alzare palle scontate alle sue bocche di fuoco, con le siciliane che sembrano in completo controllo del parziale sul 23-15. La reazione di Lotti e compagne arriva sul finale, con Muzi entrata in corsa e Costagli che mettono a terra due palle importanti, e grazie agli errori di casa ci si ritrova clamorosamente sul 24-23, ma è brava Dzakovic a metter a terra il pallone decisivo sull’ultima palla set a disposizione.
Set molto equilibrato e vivace giocato punto su punto il secondo, con Moneta e compagne che trovano un piccolo break iniziale e sono brave a mantenerlo fino alla fine, con Sant’Elia che non riesce mai a ritrovare la parità, ed è nuovamente Dzakovic a chiudere sul 25-22.

La reazione delle ospiti arriva veemente nella terza frazione, con Sant’Elia che approfitta del black-out di casa per volare sul 3-12. Coach Micoli cambia in cabina di regia con la giovane Casarotti al posto di Caracuta, ma le ospiti amministrano senza affanni e riaprono la sfida, portandosi a casa il set sul 18-25.
La quarta frazione vive sulle ali dell’equilibrio, con le due squadre che si affrontano a viso aperto (9-9). Al primo break ospite (9-11), risponde il devastante turno al servizio di Dzakovic, che porta un break di 8-0, con Aragona che vola fino al 17-11. Giandomenico prova a cambiare la diagonale con Muzi e Nenni dentro per Saccani e Fiore, ma Aragona è brava a non commettere lo stesso errore della prima frazione, e portarsi il bottino pieno sul 25-18. Prima vittoria interna per le siciliane e tre punti d’oro per le ragazze di Micoli che scavalcano proprio Sant’Elia in classifica. Per le ragazze di Giandomenico c’è ancora molto da lavorare, nonostante una buona reazione nella terza frazione.

VOLLEYBALL WORLD TV
Tutte le gare del Campionato di Serie A2 saranno trasmesse in chiaro in live streaming sul canale Youtube di Volleyball World, con commento in italiano.

CAMPIONATO SERIE A2 FEMMINILE
10^ GIORNATA
GIRONE A
Sabato 27 novembre ore 20:30
Seap Dalli Cardillo Aragona – Assitec Volleyball Sant’Elia 3-1 (25-23 25-22 18-25 25-18)
Domenica 28 novembre ore 15:00
Tenaglia Altino Volley – Sigel Marsala Volley ARBITRI: Oranelli-Villano
Domenica 28 novembre ore 17:00
Cbf Balducci Hr Macerata – Banca Valsabbina Millenium Brescia ARBITRI: Polenta-Laghi
Green Warriors Sassuolo – Olimpia Teodora Ravenna ARBITRI: Proietti-Cruccolini
Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Volley Hermaea Olbia ARBITRI: Cavicchi-Russo
Riposa: Omag-Mt San Giovanni in Marignano

GIRONE B
Domenica 28 novembre ore 15:30
Egea Pvt Modica – Club Italia Crai ARBITRI: Ciaccio-Pecoraro
Domenica 28 novembre ore 17:00
Lpm Bam Mondovì – Tecnoteam Albese Volley Como ARBITRI: Marigliano-Pasin
Itas Ceccarelli Group Martignacco – Eurospin Ford Sara Pinerolo ARBITRI: Mesiano-Serafin
Ipag Sorelle Ramonda Montecchio – Cda Talmassons ARBITRI: Nava-Sabia
Anthea Vicenza – Ranieri International Soverato ARBITRI: Marconi-Pernpruner
Riposa: Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania

IL TABELLINO
SEAP DALLI CARDILLO ARAGONA – ASSITEC VOLLEYBALL SANT’ELIA 3-1 (25-23 25-22 18-25 25-18) – SEAP DALLI CARDILLO ARAGONA: Dzakovic 23, Negri 1, Zonta 13, Moneta 15, Cometti 12, Caracuta 3, Vittorio (L), Bisegna 4, Ruffa, Casarotti, Stival, Zech. All. Micoli. ASSITEC VOLLEYBALL SANT’ELIA: Saccani 2, Costagli 2, Poli 3, Fiore 17, Lotti 12, Montechiarini 15, Lorenzini (L), Tellaroli 9, Muzi 4, Vanni 3, Nenni. All. Giandomenico. ARBITRI: Scarfo’, Giorgianni. NOTE – Durata set: 28′, 29′, 26′, 28′; Tot: 111′.

LE CLASSIFICHE
GIRONE A
Omag – Mt S.Giov. In Marignano 21; Cbf Balducci Hr Macerata 19*; Banca Valsabbina Millenium Brescia 19*; Futura Volley Giovani Busto Arsizio 13**; Volley Hermaea Olbia 13*; Green Warriors Sassuolo 13*; Olimpia Teodora Ravenna 12*; Sigel Marsala Volley 11*; Seap Dalli Cardillo Aragona 8; Assitec Volleyball Sant’Elia 6; Tenaglia Altino Volley 0*;
* una partita in meno, **due partite in meno

GIRONE B
Cda Talmassons 21*; Lpm Bam Mondovi’ 20*; Eurospin Ford Sara Pinerolo 20*; Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 18*; Itas Ceccarelli Group Martignacco 13*; Tecnoteam Albese Volley Como 13*; Ranieri International Soverato 11*; Anthea Vicenza 10; Club Italia Crai 5*; Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 4; Egea Pvt Modica 0*.
*una partita in meno

Lega Femminile