Superlega> Vero Volley Monza a Modena per il Boxing Day contro la Leo Shoes PerkinElmer

Beretta e compagni in campo al Pala Panini per la prima giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca 21-22. Eccheli: “E’ una mission impossible che può diventare realizzabile solo se riusciremo a dare il massimo”.

MONZA, 23 DICEMBRE 2021 – Boxing Day tutto da vivere per la Vero Volley Monza di Massimo Eccheli, in campo domenica 26 dicembre, alle ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD | volleyballworld.tv), al Pala Panini di Modena, contro la Leo Shoes PerkinElmer Modena, per la 1a giornata di ritorno della stagione regolare della SuperLega Credem Banca 21-22.

In attesa di conoscere il posizionamento del girone di andata, utile per la griglia dei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia e che sarà noto al termine dei recuperi previsti, i monzesi vogliono continuare a macinare punti dopo l’importante successo centrato al tie-break in casa contro Verona. Forte dell’innesto del serbo Katic, al lavoro da due giorni con i suoi nuovi compagni, e del recuperato Grozer, devastante nella vittoria contro gli scaligeri grazie ad una performance monumentale tra attacco e battuta, i rossoblù puntano a confermare le prestazioni positive delle ultime uscite tra CEV Cup (doppia vittoria ai danni dello Zagabria nella doppia sfida dei 16esimi di finale, il prossimo avversario sarà Ankara negli ottavi) e campionato (vittoria contro Verona dopo la sconfitta per 3-1 contro la capolista Perugia).

All’andata Monza ebbe la meglio su Modena 3-1 grazie ad una prestazione corale di grande qualità, impreziosita dalle giocate di Grozer (MVP del confronto), Dzavoronok e Davyskiba. Gli emiliani guidati da Giani, però, hanno rodato bene i meccanismi rispetto ad inizio stagione: le dieci vittorie consecutive raggiunte tra SuperLega e CEV Cup ne sono la prova concreta. L’ultimo sorriso dei gialli è arrivato a Padova, grazie ad un perentorio 3-0 sulla Kioene.

ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, GROZDANOV, GALASSI
Schiacciatori DZAVORONOK, DAVYSKIBA, KARYAGIN, GALLIANI, GROZER, KATIC
Liberi FEDERICI, GAGGINI
Allenatore ECCHELI

ROSTER COMPLETO – LEO SHOES PERKIN ELMER MODENA
Palleggiatori BRUNO, SALSI, BELLANOVA
Centrali STANKOVIC, MAZZONE, SANGUINETTI, TAULETTA
Schiacciatori VAN GARDEREN, NGAPETH E., NGAPETH S., SALA, ABDEL-AZIZ, LEAL, SARTORETTI
Liberi ROSSINI, GOLLINI
Allenatore GIANI

PRECEDENTI
18, tutti in SuperLega (5 successi Monza, 13 successi Modena)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Vero Volley Monza – Leo Shoes PerkinElmer Modena 3-1 (1a giornata di andata SuperLega Credem Banca 2021-2022) – 10 ottobre 2021 – Arena di Monza.

GLI EX DELLA GARA
PER MONZA
Thomas Beretta a Modena nel 2013/2014
Santiago Orduna a Modena nel 2016/2017
PER MODENA
Nessuno

CURIOSITA’
La passata stagione Monza ha battuto due volte su tre uscite ufficiali, in entrambe le occasioni nella stagione regolare per 3-1. Gli emiliani si sono invece vendicati nella gara secca dei Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia, anche ultimo confronto tra i due club, interrompendo, con un rotondo 3-0, la corsa della Vero Volley alla prima Final Four della coppa nazionale della propria storia.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA – VIDEO
Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “Contro Modena sarà una di quelle mission impossible che possono diventare realizzabili solo se riusciremo a dare più di quello che in questo momento siamo in grado di dare. Loro stanno viaggiando a mille ed hanno un grande potenziale, noi invece stiamo vivendo una fase di discontinuità, tipica delle squadre giovani. Finora non siamo riusciti a sviluppare in palestra il lavoro che avremmo voluto, per via del poco tempo a disposizione complice il fitto calendario di impegni. Per fortuna, però, possiamo fare leva, nei momenti importanti, anche sulle qualità dei nostri giocatori più esperti”.

SUPERLEGA CREDEM BANCA 21-22
1a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca
Domenica 26 dicembre 2021, ore 15.30
Cucine Lube Civitanova – Kioene Padova
Arbitri: Carcione, Caretti (Marani)
Video Check: Mochi
Segnapunti: Cetraro
Diretta Volleyball TV
Domenica 26 dicembre 2021, ore 16.30
Top Volley Cisterna – Sir Safety Conad Perugia
Arbitri: Mattei, Luciani (Nannini)
Video Check: Rizzo
Segnapunti: Scudiero
Diretta Volleyball TV
Domenica 26 dicembre 2021, ore 18.00
Verona Volley – Itas Trentino
Arbitri: Puecher, Lot (Tundo)
Video Check: Gioia
Segnapunti: Bassetto
Diretta Volleyball TV
Domenica 26 dicembre 2021, ore 20.30
Leo Shoes PerkinElmer Modena – Vero Volley Monza
Arbitri: Vagni, Saltalippi
Diretta RAI Sport
Commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
Mercoledì 12 gennaio 2022, ore 20.30
Consar RCM Ravenna – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Diretta Volleyball TV
Giovedì 20 gennaio 2022, ore 19.30
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Gioiella Prisma Taranto
Diretta Volleyball TV
Riposa: Allianz Milano

CLASSIFICA
Sir Safety Conad Perugia 34, Cucine Lube Civitanova 28, Leo Shoes PerkinElmer Modena 25, Itas Trentino 25, Vero Volley Monza 20, Gas Sales Bluenergy Piacenza 17, Kioene Padova 15, Allianz Milano 15, Top Volley Cisterna 13, Gioiella Prisma Taranto 10, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 9, Verona Volley 9, Consar RCM Ravenna 2.
1 incontro in meno: Itas Trentino, Gioiella Prisma Taranto, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Verona Volley.
2 incontri in meno: Gas Sales Bluenergy Piacenza, Allianz Milano.

Giò Antonelli – +39 3498879385
Ufficio Stampa – Consorzio Vero Volley