A1F> Vero Volley Monza ospita Delta Despar Trentino per il recupero della 13a Giornata

Un riposo di poco più di 48 ore ed è già tempo di tornare sul Taraflex per Vero Volley Monza e Delta Despar Trentino: all’Arena di Monza, infatti, andrà in scena il recupero della 13^ giornata della vivo Serie A1 Femminile tra la formazione lombarda e quella trentina reduci, rispettivamente, da una vittoria ai danni di Bergamo e da una sconfitta subita da Il Bisonte Firenze nell’ultima giornata di Campionato. Anche questa sfida sarà trasmessa in diretta esclusiva su VBTV, la web-tv di Volleyball World con tutto il meglio della pallavolo nazionale ed internazionale: appuntamento per martedì 25 gennaio alle ore 18:00.

Analizzando lo storico, sugli otto incontri tra le due compagini, sei in Serie A2 e due in Serie A1, è stata Monza ad avere avuto sempre la meglio, perdendo soli tre set nei ventiquattro effettivamente giocati, ma Trento si presenterà all’Arena desiderosa di portare a casa tre punti fondamentali per allontanarsi dagli ultimi gradini della classifica, potendo contare effettivamente su tutte le giocatrici presenti sul roster.

“Quella contro Trento sarà una gara diversa rispetto a quella contro Bergamo” afferma Marco Gaspari, allenatore del Vero Volley Monza. “Hanno avuto problemi fisici e di Covid, fortunatamente per loro messi in archivio con il recupero di Piani come opposto e Rivero e Nizetich in banda. Possono contare su battitori di livello e noi dovremo essere bravi nella fase cambio palla. Mi aspetto maggiore ordine, cosa che ci è mancato in alcuni momenti domenica, consapevoli che in palio ci sono tre punti fondamentali. Trento se la lasci giocare diventa fastidiosa, quindi massima concentrazione e attenzione. Tante gare una dopo l’altra? Nell’anno del Covid sappiamo che la programmazione è variabile: bisogna essere elastici ed adattarsi alle situazioni”.

Per l’allenatore della Delta Despar Trentino Matteo Berttini, invece: “Viste le numerose gare ravvicinate che dovremo affrontare in questo periodo sarà inevitabile affidarsi ad un po’ di turnover. Giocheremo con una formazione sperimentale con l’obiettivo di migliorare la condizione e cercare una maggiore continuità di gioco. Sappiamo bene quanto sia forte Monza e quanto sarà difficile riuscire a tenerle testa ma nonostante ciò affronteremo la gara con la serenità di chi ha poco o nulla da perdere cercando di rischiare molto il servizio per provare a creare delle difficoltà alle nostre avversarie”.

VOLLEYBALL WORLD TV
Tutte le gare del Campionato di Serie A1 – anche quelle trasmesse su Rai Sport e Sky Sport – sono disponibili in live streaming su VBTV con telecronaca in italiano. Due gli abbonamenti disponibili: annuale a 74,99 € e mensile a 7,99 €.

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE
13^ GIORNATA
Martedì 25 gennaio ore 18:00 (diretta VBTV)
Vero Volley Monza – Delta Despar Trentino
Mercoledì 16 febbraio ore 19:30 (diretta VBTV)
Il Bisonte Firenze – Savino Del Bene Scandicci
Mercoledì 16 febbraio ore 20:30 (diretta VBTV)
Unet e-work Busto Arsizio – Bosca S. Bernardo Cuneo
Giovedì 24 Marzo ore 20:00 (diretta VBTV)
Igor Gorgonzola Novara – Reale Mutua Fenera Chieri
Rinviate a data da destinarsi
Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano – Volley Bergamo 1991
Bartoccini Fortinfissi Perugia – VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore
Acqua&Sapone Roma Volley Club – Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia

LA CLASSIFICA
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 34**; Savino Del Bene Scandicci 34; Vero Volley Monza 34*; Unet E-Work Busto Arsizio 32; Igor Gorgonzola Novara 31**; Reale Mutua Fenera Chieri 25**; Il Bisonte Firenze 20***; Bosca S.Bernardo Cuneo 19*; Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 13; Acqua & Sapone Roma Volley Club 10*; Delta Despar Trentino 10*; Volley Bergamo 1991 9**; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 9*; Bartoccini-Fortinfissi Perugia 8**.
*una partita in meno
**due partite in meno
***tre partite in meno

PROSSIMO TURNO
Sabato 29 gennaio ore 19:30 (VBTV)
Delta Despar Trentino – Savino Del Bene Scandicci
Sabato 29 gennaio ore 20:30 (Rai Sport e VBTV)
Igor Gorgonzola Novara – Vero Volley Monza
Domenica 30 gennaio ore 17:00 (VBTV)
Unet E-Work Busto Arsizio – Reale Mutua Fenera Chieri
Bosca S.Bernardo Cuneo – Il Bisonte Firenze
Acqua & Sapone Roma Volley Club – Bartoccini-Fortinfissi Perugia
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano – Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore
Domenica 30 gennaio ore 19:30 (Sky Sport Arena e VBTV)
Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia – Volley Bergamo 1991

Lega Femminile