Giovanile> A Montesilvano il Regional Day femminile dell’Abruzzo

Si è svolto ieri lunedì 28 marzo presso il Palazzetto dello Sport di Montesilvano (PE) il Regional Day femminile in Abruzzo, che ha visto la presenza del Direttore Tecnico delle Attività Giovanili Femminili Marco Mencarelli, il tecnico federale Pasquale D’Aniello e la collaboratrice federale Roberta Maioli. Presente, per l’occasione, anche la consigliera federale Chiara Di Iulio.

Lo staff tecnico regionale composto dal Direttore Tecnico Claudio Mottola e dagli allenatori Marco Cimini, Marianna Caravaggio e Ilaria Cesarone, ha convocato le seguenti atlete: Andrea Pia (Pol Francavilla); Roberta Campanella (As Arabona Volley); Sara Cancelli, Giulia Di Carlo, Alice Di Toro, Paola Turlo (ASD Antoniana Volley); Grazie D’Amore, Chiara Di Giambattista, Chiara Sharofi, Altea Cavicchia (Dannunziata Volley School), Federica Di Renzo (AS Arabona Volley), Gaia Fidelibus (ASD Pallavolo Teatina), Alessia Moretta (ASD Vasto Volley), Silvia Mariani (Volley Pratola 78), Matilde Motta (Viva Volley Tortoreto), Martina Rosa (ASD Il Moro), Asia Di Paolo, Sofia De Marinis (Pescara 3), Paola Ruggieri (Progetto Volley), Valeria Mercante (Olimpia Volley Mosciano).

Le parole del DT del CQR femminile Claudio Mottola: “E’ stato un pomeriggio interessante e pieno di emozioni. Oltre ai tecnici nazionali era presente anche il consigliere Chiara Di Iulio, che ha voluto fare un saluto alle giovani atlete selezionate. Si sono viste delle buone individualità a livello tecnico e sarà nostro compito rendere questo gruppo una squadra unita e compatta, anche in vista del Trofeo delle Regioni. Dopo l’allenamento abbiamo avuto anche l’opportunità di confrontarci con i tecnici nazionali e questo sicuramente è stato motivo di crescita per tutti i selezionatori”.

Il calendario dei Regional Day femminili
29 marzo: Molise
24 aprile: Puglia
25 aprile: Basilicata
26 aprile: Campania
2 maggio: Sardegna
3 maggio: Lazio
4 maggio: Friuli Venezia Giulia
8 maggio: Emilia Romagna
16 maggio: Umbria
17 maggio: Marche
22 maggio: Trentino e Alto Adige
30-31 maggio: Sicilia

Fipav