DM> SG Volleyroma: .. e fanno 15

Non è stato facile ricominciare dopo due mesi anzi è stato proprio difficile .
Due mesi nei quali non abbiamo potuto allenarci come squadra , troppe assenze da covid, poi gli infortuni tipici del nostro sport e poi le altre “ normali “ turnazioni di assenze per lavoro, esami .
Incassata la prima sconfitta stagionale a casa del Sales con un punteggio troppo severo.
Ma va bene così. Ci siamo rimboccati le maniche con pazienza e fatica per organizzare una discesa in campo contro la squadra di Genzano Castelli e ce la abbiamo fatta con un rotondo 3 a 0.
Siamo tornati ancora in palestra e dobbiamo ringraziare le nostre giovanili che ci hanno supportato con i loro ragazzi , Valerio , Salvatore , ma anche Andrea , non dalle giovanili , che ha voluto mettere a disposizione la sua esperienza ultradecennale –
E con loro e grazie anche a loro un nuovo 3 a 0 con Decimo.
Giocato senza libero, il libero giocava opposto, e con soli tre ragazzi fuori oltre all’infortunato Cosimo.
Altro giro, altra partita , altre assenze e si pagano.
In casa col S. Paolo perdiamo 3 a 2; con loro siamo pari e patta ( a casa loro avevamo vinto 3 a 2 o forse meglio avevamo buttato dalla finestra due set e un punto; in una partita a dir poco rocambolica , ma ancora una volta, va bene così non ha molto senso recriminare ).
E poi il Volley Prati . Tenaci , ostici , un bell’avversario. E ce la abbiamo fatta.
Bravi tutti.
Giochiamo , e vinciamo anche qualche volta , ma sempre in modo limpido senza arzigogoli, senza pasticciare perché il bello dello sport deve essere giocare in campo non fare i giochetti.
Dicevano i nostri padri : intelligenti pauca.