A2M> Bergamo: Con Reggio Emilia “prologo” di Supercoppa.

Al PalaPozzoni ingresso ad 1 euro

Continuità e voglia di mantenere l’imbattibilità. Eccoli i due “aromi” che insaporiranno l’antipasto di ciò che sarà venerdì 8 al Palazzetto di Bergamo quando in palio ci sarà la Del Monte Supercoppa. Agnelli Tipiesse e Conad Reggio Emilia (domani ore 18) si congederanno dalla regular season al PalaPozzoni di Cisano Bergamasco al 100% della capienza. Rossoblù già certi del primato, emiliani che sono ancora in corsa per la piazza d’onore attualmente occupata da Santa Croce (a -10 da Cargioli e compagni, 57 punti contro 47). Sul fronte orobico anche lo stimolo, dopo il successo di domenica scorsa a Brescia, di tenere il piede sul gas (sette vittorie nelle ultime sette) e di terminare con lo “zero” nella casellina dei ko casalinghi. Rilevanza pressoché nulla per la classifica, molteplici motivi d’interesse invece guardando il confronto da un’altra prospettiva.
“Reggio Emilia – dice lo schiacciatore Lorenzo Abosinetti – è una squadra di tutto rispetto, che conosciamo molto bene e che non va sottovalutata nemmeno in queste occasioni. Abbiamo la chance di chiudere senza sconfitte davanti ai nostri tifosi, cercheremo di non deluderli. Sarà importante tenere alta la tensione e continuare ad esprimere il nostro miglior gioco in vista della Supercoppa e dei playoff”.

Il tecnico Gianluca Graziosi varerà l’abituale starting con Finoli in regia, Padura Diaz opposto, Cargioli e Larizza al centro, Pierotti e Terpin in posto 4 e D’Amico libero.

ARBITRI – Denis Serafin di Motta di Livenza e Alessandro Pietro Cavalieri di Lamezia Terme. Video Check: Luca Rezzonico; segnapunti: Mirko Pulcini

TV – Diretta You Tube (Volleyballworld.tv)

BIGLIETTI – In occasione della partita di domani, i tagliandi saranno in vendita alla tariffa speciale di 1 euro. Disponibilità dalle ore 16.30 presso la biglietteria del PalaPozzoni

CONDIZIONI PER L’ACCESSO ALL’IMPIANTO (in ottemperanza alle normative vigenti) SuperGreen Pass e obbligo d’indossare la mascherina Ffp2.

Ufficio Stampa