Del Monte® Supercoppa A3: La conferenza stampa di presentazione

A pochi giorni dalla prima storica edizione dell’evento, si è svolta online la conferenza stampa di presentazione Del Monte® Supercoppa Serie A3, trofeo che si assegnerà domenica 17 alle ore 18.00 nel Palasport di Grottazzolina. A contenderselo saranno i padroni di casa e testa di serie della Videx Grottazzolina ed i vincitori della Del Monte® Coppa Italia A3 Tinet Prata di Pordenone.

Dopo gli “onori di casa” fatti dal sindaco di Grottazzolina Alberto Antognozzi e dal presidente FIPAV Marche Fabio Franchini, sono intervenuti i due presidenti, Rossano Romiti di Grottazzolina e Maurizio Vecchies di Prata di Pordenone. La parola poi al Presidente della Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi che ha sottolineato la grande importanza di avere nuovamente pubblico nei palazzetti, e i grandi risultati a livello di spettatori raggiungibili nei giorni di festa, oltre alla straordinaria visibilità della gara, visibile in tutto il mondo grazie alla diretta su YouTube.

La linea è poi passata ai protagonisti in panchina ed in campo della sfida: Massimiliano Ortenzi, coach di Grottazzolina, ha parlato della gara in arrivo (“Partita di alto livello come tutte quelle giocate con Prata, è assai pericolosa col servizio, con molte soluzioni. Sia in Coppa Italia che in campionato abbiamo giocato una grande pallavolo, fra le migliori della A3”), come anche il Capitano dei marchigiani Riccardo Vecchi (“Affrontiamo Prata per la quarta volta, ci conosciamo bene, faranno la differenza piccoli particolari e il ritmo di gioco”).

Tra le fila dei friulani, l’allenatore Dante Boninfante si è soffermato sul clima pre partita in casa Tinet (“Orgogliosi di esserci guadagnati questa finale e giocarla contro una formazione molto forte, e sarà l’ultima volta in stagione che giocheremo contro. C’è molta voglia di confrontarci contro la migliore squadra della Serie A3. Noi siamo sereni, consapevoli della difficoltà della partita ma anche della nostra qualità) mentre il vice Capitano di Prata di Pordenone Nicolò Katalan ha descritto l’umore in spogliatoio (“Attendevamo questa partita dalla finale di Coppa Italia, ci aspettavamo di ritrovare Grottazzolina. Non vediamo l’ora di giocare. Affrontare più volte la stessa squadra secondo me è meglio, non perché ci conosciamo, ma come stimolo a mostrare chi riesce a crescere nel tempo”).

È possibile rivedere la conferenza stampa su YouTube, sul canale Legavolley.

Link YouTube Conferenza Del Monte® Supercoppa A3:

Del Monte® Supercoppa Serie A3
Domenica 17 aprile, ore 18.00
Videx Grottazzolina – Tinet Prata di Pordenone
Diretta YouTube Legavolley
Commento di Francesco Pighin e Riccardo Minnucci

Del Monte® Supercoppa A3
Disponibile la cartella stampa dell’evento

È disponibile sul sito Legavolley.it nella sezione “Eventi”, o alternativamente al link sottostante, la cartella stampa dedicata alla prima edizione della Del Monte® Supercoppa dedicata interamente alla Serie A3.

Al suo interno è possibile reperire tutte le informazioni sull’evento: dalla presentazione della gara, ai roster delle due formazioni, il loro percorso in Del Monte® Coppa Italia A3 e i precedenti. L’albo d’oro? È ancora tutto da scrivere.

Link cartella stampa Del Monte® Supercoppa Serie A3
http://www.legavolley.it/wp-content/uploads/2022/04/CartellaStampa_SupercoppaA3.pdf

Serie A Credem Banca
Tutte le variazioni di orario e giorno di Play Off e Play Out

La Lega Pallavolo Serie A informa che:

– La gara tra Vero Volley Monza e Gioiella Prisma Taranto, valida per la 5a giornata dei Play Off 5° Posto di SuperLega Credem Banca, in programma il martedì 3 maggio, è stata anticipata alle ore 17.00.

– La gara tra Gioiella Prisma Taranto e Allianz Milano, valida per la 4a giornata dei Play Off 5° Posto di SuperLega Credem Banca, in programma sabato 30 aprile, è stata anticipata alle ore 17.00.

– La gara tra Kemas Lamipel Santa Croce – Gruppo Consoli McDonald’s Brescia, valida per l’eventuale Gara 3 dei Quarti di Finale Play Off di Serie A2 Credem Banca, in programma il giovedì 28 aprile, già anticipata a mercoledì 27 aprile, sarà disputata alle ore 20.00.

– La gara tra Falù Ottaviano e Efficienza Energia Galatina, valida per Gara 1 dei giornata dei Play Out del Girone Blu di Serie A3 Credem Banca, in programma sabato 16 aprile alle 20.30, è stata anticipata a sabato 16 alle 18.00, si disputerà presso il Pala Napolitano Marigliano.

– La gara tra Vigilar Fano e Videx Grottazzolina, valida per Gara 2 dei Quarti di Finale Play Off di Serie A3 Credem Banca, in programma il 24 aprile 2022 alle ore 18.00, è stata posticipata alle ore 19.00.

– La gara tra Aurispa Libellula Lecce e Maury’s Com Cavi Tuscania valida per Gara 1 dei Quarti di Finale Play Off di Serie A3 Credem Banca, in programma il 20 aprile 2022 alle ore 20.30, è stata anticipata alle ore 19.30.

– La gara tra Aurispa Libellula Lecce e Maury’s Com Cavi Tuscania valida per Gara 2 dei Quarti di Finale Play Off di Serie A3 Credem Banca, in programma il 24 aprile 2022 alle ore 18.00, è stata anticipata alle ore 16.00.