Busnago, B1, B2, C: dopo la sosta, riprende la corsa alla salvezza

Busnago, 21 aprile 2022 – Dopo la pausa per le festività pasquali, riprendono gli impegni agonistici per le formazioni del Busnago Volleyball Team impegnate nei rispettivi campionati nazionali di B1 e B2 e regionale di C, tutte alla ricerca di punti preziosi per la corsa alla salvezza.

Trasferta molto impegnativa per la B1, guidata da Mario Motta e Sara Ouarga, che sabato 23 aprile alle 21.00 affronterà la Pallavolo Picco Lecco, seconda forza del girone e ancora in corsa per il primo posto, nel recupero della terza giornata di ritorno. Nel match dell’andata le lecchesi espugnarono il PalaBusnago in tre set.

Il commento di coach Motta: “Partita molto complicata contro una squadra in corsa per la promozione. Dobbiamo trovare le risorse, rischiando al massimo tutti i colpi, convinti di poterci provare. Non è logico pensare al risultato, il pronostico ci è contro; nei singoli punti invece possiamo competere e avremo anche noi la possibilità di giocarci la nostre carte, poi alla fine vedremo il risultato”.

Doppio impegno al PalaBusnago nel giro di pochi giorni per la B2, allenata da Davide Delmati e Giovanni Frank Perego, che scenderà in campo stasera, giovedì 21 aprile alle 21.00 contro il Vero Volley Monza nel recupero della prima giornata di ritorno, poi sabato 23 aprile alle 21.00 contro il Brembate Sopra Il Garage (Bg) nel recupero della terza giornata di ritorno. Nei due match dell’andata le busnaghesi si imposero 3-1 all’Arena di Monza e al tie-break in terra bergamasca dopo aver recuperato da 1-2.

Il commento di coach Delmati: “In tre giorni affronteremo due gare di campionato decisive: il nostro obiettivo è quello di mantenere il livello di gioco, attenzione e approccio alla gara e ai momenti di difficoltà, che siamo riusciti a esprimere nell’ultima trasferta di Brembo. Come sempre la nostra giovane squadra persegue due obiettivi all’interno di ogni singola gara: quello della prestazione, della crescita, del miglioramento degli aspetti su cui lavoriamo molto in settimana e naturalmente quello del risultato. In questo periodo continuiamo a concentrarci su noi stessi e sugli aspetti del nostro gioco, che vogliamo consolidare e migliorare, più che sul singolo avversario che affrontiamo”.

La C, guidata da Max Bruini e Chiara Frigerio, giocherà sabato 23 aprile alle 18.00 sul campo del New Volley Project Vizzolo (Mi) nel recupero della seconda giornata di ritorno. All’andata le leonesse, sotto due set a zero, rimontarono le milanesi, vincendo al tie-break.

Il commento di coach Bruini: “E’ una gara importante perché, classifica alla mano, è una delle partite in cui possiamo portare a casa punti importanti per la salvezza. Quindi faremo di tutto affinché ciò avvenga, anche se saremo alla vigilia della semifinale territoriale del campionato Under 16. Andremo lì per fare una partita di grande ostinazione per portare a casa un risultato positivo”.

Ufficio Stampa