1DM> Lions Volley Latina fa 12 di fila ed è ad un passo dalla D

CAMPIONATO PROVINCIALE DI PALLAVOLO MASCHILE – 1a DIVISIONE
RECUPERO 7a GIORNATA DEL 30/04/2022

PIANETA VOLLEY APRILIA – LIONS VOLLEY LATINA = 0 – 3
(12-25; 14-25; 13-25)

PIANETA VOLLEY APRILIA: Santimaria, Zucchini 6, Gerardi, Liotino 2, Soldà, Tosolino 4, Tassi 3, Massafra 3, Cara (L). n.e. Terra, Casoni.
LIONS VOLLEY LATINA: Di Veroli 5, Feragnoli 4, Pietragalla 5, Gassani, Nardin 11, Caputo 1, Carolla 13, Guadagnino 3, Labardi (L). n.e. Margagliano, Casillo, Torelli. All. Feragnoli.
Arbitro: Paulicelli.
Pianeta Volley: Bv 4, Bs 10, M 0
Lions Volley: Bv 8, Bs 4, M 8
Durata set: ’20, ’17, ’19.

Ed arriva anche la 12a vittoria consecutiva per la Lions Volley Latina che sul campo di Aprilia, batte la squadra di casa del Pianeta Volley e centra il 12° 3-0 consecutivo, facendo un altro importante passo verso la promozione. Dopo un inizio un po’ contratto, i ragazzi del capoluogo prendono il largo piazzando subito un parziale importante, 9-0 che li porta in vantaggio 6-13 e su questo divario costruiscono poi la vittoria del primo set che avviene sul 12-25. Nel set seguente subito forte la partenza della capolista che spinge sull’acceleratore, mettendo sotto pressione la ricezione avversaria con un servizio decisamente concreto, al quale i giovani apriliani trovano difficoltà ad organizzare un gioco che possa impensierire i neroarancio. Viene da sé che il cammino della Lions va in discesa, con tutti i propri attaccanti a segno a ripetizione e il tabellone che sorride loro fino al nuovo 14-25.

Il terzo set è la fotocopia dell’intero match, Lions a fare la partita e Aprilia a rincorrere, coach Feragnoli ruota qualche uomo ma la musica non cambia, il servizio e la ricostruzione sono le armi vincenti, Aprilia lotta ma con fatica, non impensierendo più di tanto la squadra di Latina, che a mani basse vince anche il terzo set a 14, chiudendo 3 a 0 anche questa gara.

L’appuntamento ora è rivolto al big match di sabato prossimo, quando al “PalaLions” arriverà la Safety Latina Scalo per quella gara che potrebbe dire una parola importante sulle sorti del campionato.

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Lions Volley Latina