B1F> Esperia Cremona: Ci siamo, è tempo di finale!

Beatrice Badini: “Tenere alta la concentrazione e giocare di squadra”

La stagione 2022-2023 giunge all’ultimo step, quello che vale l’accesso alla seconda categoria nazionale.

Il PalaCambonino aprirà le porte per l’ultima volta in stagione, occasione in cui le tigri gialloblù accoglieranno le rivali della Pallavolo Volta Mantovana, prima classificata del girone C al termine della regular season e reduce dalla sconfitta nella doppia sfida contro Montale per il primo tentativo di conquista della A2.

Prima di concentrare l’attenzione sulla partita di sabato, riviviamo le emozioni vissute sabato scorso al PalaRobbi di Castel d’Azzano assieme alla centrale Beatrice Badini. “L’ultima gara contro Verona è stata davvero tosta. D’altronde ce l’aspettavamo, loro erano in casa, con il pubblico favorevole e tanta voglia di riscatto. Noi forse siamo partite un po’ con il freno a mano tirato, ma poi abbiamo giocato di squadra, come sappiamo fare e abbiamo portato a casa il risultato. Che emozione!”

A distanza di circa un anno, Bea si ritrova a disputare un’altra finale promozione per la cadetteria. “Sono davvero felice per me e per la mia squadra! Questo è un traguardo fantastico e giocarsi il tutto per tutto in una finale è un’emozione stratosferica. Sono convinta che daremo il meglio e tutto quello che abbiamo perché ci teniamo moltissimo. Se giochiamo di squadra, insieme, dove ognuna fa il suo, possiamo ottenere grandi cose. Solo insieme faremo la differenza, la chiave è lì secondo me”.

Infine, una riflessione sull’avversario in arrivo a Cremona. “Volta Mantovana è una grande squadra, altrimenti non sarebbero state prime nell’altro girone, inutile negarlo. Noi dobbiamo comunque imporre il nostro gioco fin da subito e cercare di ‘aggredirle’ al punto giusto. Giocando gara 1 in casa abbiamo il fattore campo e il pubblico dalla nostra parte, che non è per niente scontato. Dobbiamo mantenere sempre alta la concentrazione e giocare come sappiamo fare. Aspettiamo tutti i tifosi al palazzetto perché in una gara come questa non possono mancare!”

Sabato avrà dunque inizio la Fase 3 dei playoff. Cremona e Volta inaugureranno il pomeriggio di volley, alle 19 in campo Melendugno (Lecce) e Perugia, infine alle ore 21 toccherà a Offanengo e Palau. Le gare di ritorno sono in programma per sabato 4 giugno.

Il fischio d’inizio per la gara di sabato è previsto per le ore 18 al PalaCambonino. I direttori di gara saranno Alessio Lambertini e Riccardo Faia. È prevista la diretta streaming sul canale ufficiale YouTube “Esperia Cremona” a partire dalle ore 17:40 circa, con il commento di Davide Moroni e Jennifer Boldini. Il link di collegamento verrà condiviso sulla pagina Facebook U.S. Esperia, per permettere a tutti i tifosi e non solo la visione della gara. È consentito l’accesso del pubblico, che dovrà presentarsi all’ingresso della palestra indossando la mascherina FFP2.

La diretta streaming della partita sarà disponibile al seguente link:

Si prega di citare l’autore delle fotografie nelle pubblicazioni.
Ufficio Stampa