Il Comune di Offanengo celebra la promozione in A2 femminile della Chromavis Abo

Ricevimento stasera in sala consiliare con il sindaco Gianni Rossoni e targa consegnata al presidente del Volley Offanengo 2011 Pasquale Zaniboni

OFFANENGO (CREMONA), 8 GIUGNO 2022 – Non si spegne l’eco della storica promozione in A2 femminile della Chromavis Abo, prima squadra del sodalizio Volley Offanengo che sabato scorso a Palau ha centrato la vittoria nella finale play off di B1 femminile festeggiando il salto di categoria.
Questa sera (mercoledì) la squadra è stata ricevuta ufficialmente in Municipio a Offanengo, con in primis il sindaco Gianni Rossoni a fare gli onori di casa insieme al Consiglio comunale offanenghese. Una grande A a sfumature dei colori sociali proiettata sullo schermo ha accolto Porzio e compagne nella sala consiliare insieme allo staff e alla dirigenza, con un video celebrativo che ha ripercorso le emozioni del lungo e intenso week end. Per suggellare la promozione e la cerimonia, una targa celebrativa consegnata dal primo cittadino al presidente del Volley Offanengo Pasquale Zaniboni e dedicata a società, staff e atlete, poi chiamate insieme ai tifosi neroverdi per la foto di gruppo finale.
“Questo momento – le parole del sindaco Rossoni, sempre presente a tifare le neroverdi durante l’esaltante cavalcata stagionale – è il minimo che l’Amministrazione comunale potesse fare per celebrare questo risultato storico. Più passano le ore, più realizzo il valore di questo risultato che è un motivo di orgoglio per tutta la nostra comunità. Questo incontro è un modo per dire grazie di cuore al presidente Pasquale Zaniboni, al movimento, alle atlete, allo staff e a tutti coloro che hanno contribuito attivamente a questo prestigioso risultato”.
“Ringraziamo l’Amministrazione comunale – ha affermato Pasquale Zaniboni, presidente del Volley Offanengo – per aver organizzato questo momento di celebrazione dello storico risultato e per la vicinanza mostrata. La promozione in A2 centrata sabato non è soltanto il punto più alto della nostra storia pallavolistica ma è anche un percorso che abbiamo condiviso con il paese tra tifosi e appassionati. La finale vinta e la conseguente storica promozione sono traguardi che ci riempiono d’orgoglio non solo per quanto fatto in campo ma anche per aver rappresentato tutta Offanengo, che ora faremo conoscere provando a tenere alto l’orgoglio anche in serie A2”.

Nelle foto di Matteo Benelli (Gruppo fotografico Offanengo), la premiazione della Chromavis Abo in Municipio a Offanengo

Ufficio stampa Volley Offanengo 2011
Luca Ziliani