A2F> Ilaria Bonvicini è il nuovo libero in casa Picco Lecco.

Prende forma la squadra in vista dell’attesa stagione 2022-2023.

Dopo le conferme di Serena Zingaro, Rebecca Rimoldi e la new entry Livia Tresoldi ecco arrivare un’altra giovane promettente.

“La Picco è una società con ambizioni, ed era diversi anni che mirava alla promozione in A2. Le prime impressioni il giorno delle visite sono state di una società molto organizzata e allo stesso tempo di un ambiente accogliente e familiare. Qui mi ha portato la voglia di mettermi in gioco nuovamente, di cercare di portare un pochino dell’esperienza che ho fatto in questa categoria negli ultimi due anni, e di crescere tanto in un ambiente in cui so che si lavora bene.

I miei obiettivi per quest’anno a livello di squadra sono quelli di creare un bel gruppo che è fondamentale per lavorare bene, ottenere dei bei risultati e togliersi delle belle soddisfazioni tutte insieme. A livello personale penso di poter crescere ancora e sono convinta che questo sia il posto giusto per farlo. Giocare a pallavolo per me è una passione, mi piace lavorare e cercare sempre di migliorarmi e crescere. Della pallavolo mi piace che per raggiungere gli obiettivi bisogna lavorare tutti insieme, andare nella stessa direzione e divertirsi”

IL PROFILO

Nata a Milano il 28 febbraio 1997. Gioca come libero. Ha iniziato a giocare vicino a casa alla Viscontini e poi al Visette e gli ultimi anni del settore giovanile a Villa cortese prima e Orago poi. Per tre estati è stata convocata con la nazionale pre juniores e juniores, esperienza culminata con un bronzo al mondiale U20 in Portorico. Una volta uscita dal settore giovanile ha giocato al club Italia in A1, un anno in B1 a Garlasco, tre anni al vero volley Monza in A1, e infine gli ultimi due a San Giovanni in Marignano in A2.

Ufficio Stampa