B1F> Esperia: L’ultimo evento di una stagione memorabile, giù il sipario!

Nella serata di giovedì è arrivato il momento del ‘rompete le righe’ per la famiglia gialloblù.

Nella cornice de “Il lago dei cigni” di Cremona, si è tenuta l’ultima cena di squadra con cui si mette un punto alla stagione 2021-2022.
A fare gli onori di casa il Presidente Silvio Sassano, che ha ripercorso l’annata sportiva introducendo poi gli ospiti della serata. Sono infatti intervenuti l’assessore allo sport Luca Zanacchi, che ha ringraziato il gruppo gialloblù per aver portato nel secondo campionato nazionale una realtà cittadina, oltre a rivelare che verranno destinati nuovi fondi atti a migliorare ulteriormente gli impianti del Cambonino e di Cavatigozzi.

Ha preso poi la parola anche il Presidente del comitato Fipav Cremona-Lodi Marco Spozio, per ricordare che nella prossima stagione, grazie alle promozioni di Esperia ed Offanengo ed alla salvezza raggiunta da Casalmaggiore in A1, Cremona sarà l’unica provincia italiana con tre squadre in serie A. Ciò è motivo di grande orgoglio per tutto il movimento del territorio.
Coach Valeria Magri infine ha ripercorso la stagione per quanto concerne il lato tecnico, con tutte le emozioni e le vicissitudini che ne hanno contraddistinto lo sviluppo.

Dopo il doveroso ringraziamento della società agli sponsor che hanno supportato il progetto gialloblù, i presenti hanno assistito ad un video emozionante che ha ripercorso le gesta delle tigri gialloblù nel corso della regular season e dei playoff promozione.
La stagione 2021-2022 è dunque giunta all’epilogo; nelle prossime settimane verrà resa nota la composizione del roster che sta prendendo forma, in vista del futuro campionato di serie A2.

LE FOTO SONO DI MATTEO ROSSI.

Ufficio Stampa