Giovanile> Volley Friends bronzo alle finali scudetto U14F.

I risultati di Volleyrò e di Marino e Duemila12 (U15M)

Il Volley Friends Roma sale sul podio dello scudetto Under 14 femminile.

Le ragazze allenate da Giulio Dotto si sono classificate al 3° posto nelle finali nazionali di categoria, in corso di svolgimento a Mondovì. Un risultato che premia il lavoro di una società da sempre attenta allo sviluppo del settore giovanile femminile: dopo il secondo posto nella finale territoriale, il Volley Friends ha vinto il campionato regionale FIPAV Lazio battendo 3-2 il Volleyrò Casal de’ Pazzi e si è presentata alle finali scudetto in grande forma.

Forte e compagne hanno cominciato il girone di fase finale – in quanto Lazio 1 – con una sconfitta per 1-3 contro Bacco Pro Patria Volley Milano, ma nel secondo giorno di gare hanno reagito conquistando 6 punti nei due match contro Chions Fiume Volley (3-0) e Scandicci (3-1). Nel quarti di finale il Volley Friends ha eliminato la Scuola di Pallavolo Anderlini (3-1), arrendendosi in semifinale con lo stesso punteggio contro Busnago Volleyball Team. Nella finalina per il terzo posto le romane si sono imposte 3-2 sulla Fusion Team Volley. Sempre nell’Under 14, il Volleyrò CDP (Lazio 2) non è riuscito a passare il girone di qualificazione, arrivando al 2° posto nel girone D di qualificazione (vittorie contro Livinvolley e Centro Tecnico Territoriale, sconfitta contro Busnago).

Nell’Under 15 maschile il Marino Pallavolo si è piazzato al 12° posto. Nel girone di seconda fase la formazione del Lazio è stata sconfitta da Gonzaga e Colombo Genova, mentre ha vinto contro Anderlini. In semifinale 9-16° posto i ragazzi di Vazzana hanno perso contro Cuneo (3-1), mentre in finale 11-12° posto hanno perso contro i siciliani del Gupe Volley (3-0). Alla Duemila12, seconda forza del CR Lazio, non è bastato il secondo posto nel girone di qualificazione (5 punti, frutto di un successo per 3-0 sul San Michele Botta e un successo per 3-2 sulla You Energy Volley) per proseguire il percorso tra le migliori 16 delle finali scudetto.

Fipav Lazio