Ufficiale la rosa di Millenium per il Lega Volley Summer Tour

Confermata la partecipazione di Millenium al vivo Lega Volley Summer Tour per la terza stagione consecutiva, è giunto il momento di annunciare il roster con cui le Leonesse, Campionesse in carica, si presenteranno alla manifestazione.

Roster
Il roster sarà formato da 8 atlete in totale che si divideranno sui 3 eventi e la formazione di ogni tappa, composta da 5 atlete, verrà presentata prima di ogni weekend. Federico Bonini, con già una stagione di esperienza sulla sabbia del 4×4 con Casalmaggiore – con cui ha vinto Scudetto e Supercoppa – sarà il coach della Banca Valsabbina Millenium per la kermesse estiva.

Brescia avrà modo di ritrovare sulla sabbia ben tre vincitrici dell’ultimo Scudetto del 2019 4×4: la palleggiatrice Ulrike Bridi, quest’anno in forza a Catania di Serie A2 e giocatrice Millenium per due stagioni in A1 (2019-2021), la banda Serena Moneta, una specialista della sabbia, la centrale Silvia Fondriest, quest’anno protagonista dell’indoor proprio con la Banca Valsabbina. Poi ben tre avversarie delle Leonesse di questa stagione sul taraflex rosa si uniranno alla compagine del Sand: la palleggiatrice Elena Foresi in forza a Ravenna, il martello Francesca Trevisan protagonista con Mondovì e la banda Jessica Joly da Pinerolo. Dalla A1 troviamo la schiacciatrice Giulia Melli, dalla Bartoccini Perugia e dalla B1 Benedetta Marcone, schiacciatrice con un recente passato in A1 a Trento e che questa primavera ha sfiorato la promozione in A2 con Volta Mantovana, e che riabbraccia il Summer Tour dopo più di 10 anni.

Le tre tappe del vivo Lega Volley Summer Tour 2022
• 9/10 Luglio 2022 – vivo Lega Volley Summer Tour – 16^ Supercoppa Italiana – Lignano Sabbiadoro (UD)
• 16/17 Luglio 2022 – vivo Lega Volley Summer Tour – 22^ Coppa Italia – Riccione (RN)
• 23/24 Luglio 2022 – vivo Lega Volley Summer Tour – 27^ Campionato italiano – S. Benedetto del Tronto (AP)

Gli sponsor
– Banca Valsabbina [www.lavalsabbina.it]: banca popolare fondata nel 1898, con sede legale a Vestone (Bs) e sede centrale a Brescia. Istituto di credito a sostegno delle famiglie e delle PMI, dei giovani.
– Savallese Trasporti [www.savallesetrasporti.it]: si occupa di trasporto materiali speciali in sicurezza grazie alla tracciabilità con satellitare ed una polizza assicurativa per ogni carico.
– Fonderie Cunio [www.cunio.it]: attiva nel settore della fusione di ottone e dell’impregnazione da oltre cinquant’anni, tratta la fusione in conchiglia di ottone (rubinetterie, valvolame, collettori) ed è specializzata in impregnazione microporosità in sottovuoto.

In foto: I festeggiamenti delle Leonesse al termine del Lega Volley Summer Tour 2019 (Foto Filippo Rubin per LVF)
Ufficio Stampa