B2F> PVP Pallavolo Prato: ecco le giovani

La Pallavolo Prato della prossima stagione prende forma. Annunciati gli addii (Sestini, Pistocchi e Gemma) e le conferme (Piccini, Fanelli, Nesi, Cecchi, Gianni, Rosellini, Vignozzi) è il momento degli inserimenti dal giovanile. Due le ragazze che saranno chiamate al salto di qualità la prossima stagione: Giulia Nuti e Sofia Palandri, entrambe classe 2005.

Nuti ha già avuto modo di mettersi in mostra in categoria nazionale. Infortuni, malattie ed una stagione comunque intensa ed estenuante, avevano costretto lo staff tecnico pratese a far ricorso alle forze fresche e Giulia, nonostante anche lei sia stata tartassata da piccoli infortuni che, tra l’altro, ne avevano impedito la partecipazione ai nazionali con l’Under 18, era stata chiamata a dare il suo contributo anche in B2. Buona personalità e mezzi tecnici interessanti, Nuti nella prossima stagione potrà lavorare ad affinarsi ed a crescere ulteriormente.

Stessa cosa per la centrale Sofia Palandri che invece ai nazionali di Verona ha partecipato e che, oltre ad aver ben figurato in B2 quando chiamata in causa, ha disputato una Serie D sopra le righe attirando l’attenzione di osservatori e tecnici. Palandri che, tra l’altro, con Cecchi impegnata fino a gennaio nell’Erasmus, sarà chiamata sicuramente a dare il suo contributo al centro.

Ufficio Stampa