Beach> Il BPER Banca AIBVC Italia Tour sbarca nella Capitale

Senza un attimo di sosta torna il BPER Banca AIBVC Italia Tour. Il circuito italiano di beach volley sbarca nel prossimo fine settimana nella Capitale, esattamente allo stabilimento Acqua e Sale di Maccarese per una due giorni di grande sport. Questa settima edizione del tour, organizzata dall’Associazione Italiana Beach Volley Club con ASI come ente promotore ASI e con il supporto di BPER Banca, ha deciso di fare le cose in grande.

IN CAMPO FEMMINILE Il livello di questo appuntamento, che ha come promoter locale Romabeachtour, sarà molto alto, la coppia numero uno del tabellone è ancora Jennifer Luca – Nicol Bertozzi, vincitrici della prima tappa e della seconda tappa. Ci vorranno riprovare le romane Alice Eaco e Alice Pratesi, attenzione alla padrona di casa, Milena Stacchiotti, che farà coppia con la bellunese Jessica Belliero Piccinin. E poi ancora Lodovica Langellotti con Federica Ceracchi. Promettono emozioni Martina Foresti ed Eleonora Mansueti. Ci saranno anche le campionesse d’Italia Toti-Allegretti. Ben 32 i tandem iscritti, il tabellone sarà a 24.

TRA GLI UOMINI Passando al maschile i soliti noti, ovvero i romani Lupo-Casellato, che hanno conquistato il primo round a Viareggio e a Roseto si sono dovuti accontentare del terzo gradino del podio. Ci saranno i vincitori della tappa abruzzese, Alessandro Marta e Francesco Margaritelli. Tornano e promettono spettacolo Gianluca Casadei e Marco Caminati. Non mancheranno Negri-Casalvieri, che sono arrivati a un passo dalla semifinale. Ci saranno anche Colaberardino-Michienzi che vorranno riprendersi la scena e salire sul podio. De Luca giocherà assieme a Terranova.

Ben 32 coppie iscritte nel maschile, ma il tabellone finale sarà a 24. Si giocherà fino a mezzanotte del sabato, poi nella giornata di domenica si ripartirà dalle 8.30 con gli ottavi del tabellone femminili. Semifinali in programma dalle 14.30 le finali dalle 16.00

PARTNER Non mancherà il divertimento con giochi interattivi e dj set dal mattino al tramonto. Tutte le finali saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Youtube dell’AIBVC. Tanto spazio anche sui social ufficiali AIBVC in cui si potranno trovare foto, video e interviste.

Si giocherà ovviamente con il pallone ufficiale Wilson, mentre VBItaly e V2-Sportswear i partner tecnici. Partner ufficiali Physio Sport Academy, che offrirà il servizio medico-fisioterapico durante tutte la tappa, Beach Match, BVU Tech impianti sportivi e SirDeco.

LE DATE

16/17 luglio Cervia, Bagno Delfino

6/7 agosto Pesaro, Circolo Maracanà

27/28 agosto Pescara, La Prora

10/11 settembre Modena, Mutina Beach

24/25 settembre Otranto, Balnarea Beach

Ufficio Stampa
Associazione Italiana Beach Volley Club