B2F> Universo in Volley: al centro arriva Silvia Sala

L’Universo in Volley Pavia ufficializza l’ingresso nel suo roster della forte centrale Silvia Sala proveniente dal Volley 2001 Garlasco, squadra in cui ha militato nelle ultime tre stagioni, conquistando nella Stagione 20/21 la promozione in Serie B1. Silvia, brianzola di nascita, classe 1991, completa il suo percorso giovanile a Lazzate, seguito da importanti esperienze in serie B1 e B2 a Castellanza, Legnano, Gorla, Senago e Romagnano Sesia. La nuova zanzara verdeblu fornirà sicuramente quell’esperienza indispensabile per poter fare il salto di qualità e dare competitività alla squadra pavese. Completa in ogni fondamentale, Silvia ha gesti atletici di categoria superiore: le sue fast devastanti sono prelibatezze per soli palati fini. Con lei si chiude così il reparto dei centrali dell’UiV, già ampiamente valorizzato con le precedenti ufficializzazioni di Breviario, Bellinzona e Ianosel.

Ecco le prime dichiarazioni di Silvia Sala:
“Sono contenta di poter far parte del progetto di UiV Pavia nel Campionato di B2 a seguito della loro promozione – spiega Silvia – Ho preso consapevolmente questa decisione, ritenendola la più giusta. Ritrovare anche alcune mie vecchie compagne, ha fatto sì che questa scelta fosse più semplice. Dal nuovo campionato mi aspetto una bella lotta e quindi non resta a tutte noi che dimostrare sul campo il nostro valore.”
“Stiamo lavorando sul mercato – commenta invece coach Mauro Fontana – per rafforzare il più possibile la squadra, facendo però molta attenzione anche ai bilanci e alle risorse messe a disposizione dagli sponsor. Silvia è un’atleta grintosa, di indubbio valore e il suo inserimento nel roster sposterà sicuramente gli equilibri in positivo.”

Ufficio stampa