B2F> Universo in Volley: il braccio armato di Lucia Cagnoni si tinge ancora di verdeblu

Continuerà l’avventura di Lucia Cagnoni con Universo in Volley anche per la prossima stagione: la forte schiacciatrice piemontese, grande protagonista dell’annata appena trascorsa ha raggiunto infatti l’accordo che la vedrà far parte del roster che affronterà il prossimo Campionato Nazionale di serie B2 Femminile.
Classe 1984, Lucia Cagnoni, ma per tutti “il bomber”, ha iniziato a giocare nel Pavic Romagnano e ci è rimasta per ben 11 anni, per indossare poi le maglie di Ornavasso, Settimo Torinese, Castellanza, Trecate, Florens Vigevano e Garlasco: in totale ben 21 stagioni di serie B. In carriera vanta ben sei promozioni (quattro dalla B2 alla B1), oltre a numerosi riconoscimenti individuali, due 5^ posti alle finali nazionali giovanili U16 e U18 e varie convocazioni in Nazionale pre-juniores. Sempre prima ad arrivare agli allenamenti e ultima a lasciare la palestra, Lucia è l’emblema di cosa possa essere l’atleta vero. Bello sarà rivederti, entusiasmante sarà godere ancora delle tue giocate, grazie Lucia per aver aver creduto ancora in noi.

Le parole di Lucia Cagnoni dopo la riconferma:
“Innanzitutto sono molto contenta di aver aiutato la società a raggiungere un traguardo storico l’anno scorso. Per la prossima stagione sarò di nuovo qui a dare il mio contributo alla nuova squadra, per provare a raggiungere gli obiettivi che ci daremo.
Non vedo l’ora di ritrovare le mie che compagne di squadra e conoscere quelle nuove, sperando di riuscire a creare da subito un gruppo unito per divertirci insieme e cercare di affrontare la nuova categoria al meglio delle nostre possibilità.

Ufficio Stampa