B2F> Innesto al centro per il PVP Pallavolo Prato.

L’ideale sostituta di Diletta Sestini individuata dallo staff tecnico è Caterina Grosso. Centrale, appunto, classe ’95 e con esperienze a Quarrata e Buggiano, Caterina arriva a Prato per comporre un reparto di ottimo livello che può contare anche su Piccini, Cecchi e sul giovane talento di Palandri.

Allora Caterina, dopo l’ottima militanza a Buggiano, come ti approcci a questa nuova sfida?

“Sono molto curiosa di mettermi alla prova in una nuova realtà. Dopo quattro anni a Buggiano è stimolante affrontare un’avventura tutta nuova. Nuove compagne, nuovo staff tecnico insomma non vedo l’ora di iniziare la stagione”.

Perché Prato?

“Avevo intenzione di lasciare Buggiano anche per questioni lavorative e ben prima della decisione della società di non confermare la presenza in B2. Lavoro a Firenze e volevo però continuare a giocare in una categoria che mi sono conquistata negli anni. Prato da questo punto di vista è perfetta. A prato sono stata accolta benissimo e quindi sono felice della scelta”.

Che torneo di B ti aspetti?

“L’anno passato è stato un torneo molto equilibrato. Tutti i team di medio alta classifica erano molto vicini come valori e lo dimostra l’andamento delle gare, sempre molto tirate ed equilibrate. Mi attendo che anche nella prossima stagione il livello di competitività sia alto con ogni squadra che può ambire a far risultato ogni giornata e contro qualsiasi avversario”.

Che obiettivi vi siete dati?

“Obiettivi ci sono sempre quando inizia una nuova avventura. Ovviamente vogliamo tutti far bene e ci impegneremo ogni giorno in palestra per fare il meglio”

Obiettivi personali?

“Cercare stimoli nuovi di crescita con i nuovi tecnici. Con Massimo Nuti e Andrea Picchi abbiamo già lavorato su schemi nuovi e sono felice di mettermi in gioco”.

Ufficio Stampa