A2F> Fabio Collina sarà nuovamente il vice coach della Chromavis Abo

Per la seconda stagione consecutiva il tecnico imolese affiancherà in panchina Giorgio Bolzoni, oltre a ricoprire gli incarichi di direttore tecnico del settore giovanile del Volley Offanengo e della sinergia “Uniti per la pallavolo”

OFFANENGO (CREMONA), 6 LUGLIO 2022 – Continuità non solo in campo ma anche nello staff tecnico. Il Volley Offanengo annuncia la conferma di Fabio Collina, che sarà il vice di Giorgio Bolzoni alla guida della Chromavis Abo anche nella prossima storica avventura in A2 femminile dopo la promozione della scorsa stagione dalla B1. Imolese classe 1994, sarà anche direttore tecnico del settore giovanile del Volley Offanengo e ricoprirà nuovamente lo stesso ruolo nella sinergia “Uniti per la pallavolo”.

“Fabio – le parole del direttore sportivo della Chromavis Abo Stefano Condina – è stato una piacevole scoperta, voluto fortemente da Giorgio Bolzoni la scorsa estate, ha svolto molto bene ogni incarico che la società gli ha assegnato. Sempre disponibile, preparato e grande lavoratore, si è fatto trovare pronto anche nel momento che causa squalifica ha dovuto svolgere le veci di primo allenatore. Credo che per Bolzoni sia un valore aggiunto avere un collaboratore come Fabio ma anche per tutta la società; proseguire insieme era scontato da parte di entrambi”.

“Mi sono trovato molto bene qui – le parole di Fabio Collina – all’inizio Offanengo mi era stata dipinta come una piazza che viveva di entusiasmo e ho appurato nel corso della stagione come fosse effettivamente così. Ho avvertito tanta fiducia in me da parte della società e da parte di Giorgio Bolzoni, questo mi ha permesso di crescere a livello personale e professionale. Giocare la serie A in Italia è di per sé un motivo di orgoglio, farlo nella squadra dove è arrivata la vittoria nei play off di B1 è ancora più stimolante e rappresenta una sfida sportiva ancora più bella. Il clima di fiducia, collaborazione e confronto che si è instaurato nella scorsa stagione può essere un buon punto di partenza. La A2? Ci sarà divario tra chi punta all’A1 e il resto del campionato, credo che la tenuta fisica e mentale sia importante”.

Nella foto di Matteo Benelli (Gruppo fotografico Offanengo), Fabio Collina

Ufficio stampa Volley Offanengo 2011

Luca Ziliani