A2M> Federico Compagnoni nel roster del Pool Libertas Cantù

L’opposto (ma in caso di necessità anche centrale) Federico Compagnoni approda al Pool Libertas Cantù. Fresco vincitore della Junior League con la Gamma Chimica Brugherio, ha mosso i primi passi nel mondo della pallavolo nella stessa società che ha lanciato l’ex Capitano della Nazionale Italiana Cristian Savani.

“L’arrivo di Compagnoni va ad aggiungere centimetri, qualità ed entusiasmo a questa squadra – commenta Coach Francesco Denora –. Viene da un percorso giovanile importante e già ricco di successi, sicuramente metterà a disposizione della squadra le sue qualità, e noi saremo pronti a farlo crescere ancora di più. Con lo staff abbiamo un ruolo importante con questi ragazzi: li stiamo inserendo nella pallavolo di alto livello, ed è compito nostro far si che questo avvenga nel modo più entusiasmante e proficuo, sia per noi che per loro, possibile”.

“Non potevo dire di no all’offerta di Cantù – dice l’opposto – vista la sua storia. Inoltre, sapevo che la società ha costruito una squadra molto forte. Infine, questa è la mia prima stagione in Serie A2, dopo l’ultima passata in Serie A3 con la Gamma Chimica Brugherio. Essere allenato da Coach Denora, poi, è stato un motivo in più per accettare. Sarà un campionato molto interessante: le ‘solite’ squadre di A2 come Bergamo e Cuneo punteranno sicuramente a vincere, ma Ravenna e Vibo Valentia hanno fatto degli squadroni per tornare subito in SuperLega. Personalmente, vorrei migliorare il più possibile per poter dare il mio contributo ai miei compagni e alla squadra”.

LA SCHEDA

FEDERICO COMPAGNONI

NATO A: Brescia

IL: 18/01/2003

ALTEZZA: 205cm

RUOLO: opposto

CARRIERA:

2018-2019: Volley Castiglione (Giov.)

2019-2020: Powervolley Milano (B)

2020-2022: Gamma Chimica Brugherio (B/A3)

2022-…: Pool Libertas Cantù (A2)

Bronzo Campionato Nazionale Under 19 (2019)

Junior League (2022)

Photo credit: Ufficio Stampa Diavoli Rosa Brugherio

Francesca Molteni – Ufficio Stampa Libertas Brianza ufficiostampa@libertasbrianza.it