Millenium: confermate le Serie C e Serie D Under

Volley Millenium Brescia ha formalizzato l’iscrizione anche per la prossima stagione delle squadre Serie C e Serie D

Un’importante occasione per fare esperienza con formazioni esperte e di livello superiore: per questo Volley Millenium ha deciso di presentare l’iscrizione per il secondo anno consecutivo a entrambi i campionati regionali, a seguito del reintegro da parte di Fipav Lombardia di Serie C e Serie D.

Le Giovani Leonesse parteciperanno con l’Under 16 al campionato di Serie D e con l’Under 18 al campionato di Serie C, con due rose composte interamente da atlete nate dal 2004 in poi, figurando quindi come Squadre Under.

La General Manager del settore giovanile Millenium, Lucrezia Catania, commenta così: «Affrontare campionati regionali con le nostre atlete del settore giovanile permetterà loro di acquisire esperienza e mettere in campo più sicurezza nei campionati territoriali Under 16 e Under 18». Prosegue «Nell’ambito del progetto di crescita Millenium, per il secondo anno di Serie C ci aspettiamo che le atlete affrontino con maggior sicurezza il campionato e possano togliersi qualche soddisfazione in più. Per quanto riguarda la Serie D, le atlete under 16 dovranno lottare e non demordere per portare a casa un punto alla volta e riuscire a salvarsi. L’obiettivo più importante per loro sarà imparare il concetto di resilienza». La manager giallonera conclude anticipando novità nella composizione dello staff «La società metterà a disposizione delle atlete un gruppo di allenatori rodato e riconfermato oltre all’inserimento di una nuova figura tecnica e di coordinamento di spicco e con grande esperienza»

(Foto Massimo Bandera)
Ufficio Stampa