B1F> Grotte di Castellana Volley: Reparto centrali chiuso con altre due giovanissime atlete

Con la presentazione di due nuove giocatrici romane, ambedue centrali, si completa il reparto di posto “3” per il prossimo campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B1 della Zero5 Castellana Grotte.
Si tratta di atlete giovani e promettenti: Vittoria Belotti di Roma ed Alessia Avellini di Ciampino.

La romana di Roma Vittoria Belotti, compirà vent’anni a settembre, alta 181 cm, diplomata al liceo scientifico sportivo, studia Giurisprudenza. Ha alle spalle discrete esperienze nei campionati di categoria. “Sono già abituata a girare l’Italia per la pallavolo”, ci comunica, “prima, a solo 14 anni, a Reggio Emilia per due stagioni in B2, poi a Città di Castello in B1 con finale di stagione da titolare, quindi Casale Monferrato in Piemonte da titolare in B2 e l’anno scorso a Perugia con la promozione in A2. E’ stato un anno indimenticabile, un campionato sempre in vetta. Ho avuto poche opportunità di giocare ma in palestra con le compagne abbiamo lavorato bene e mi è servito molto per migliorare a livello sportivo e caratteriale. Ho accettato volentieri di venire a Castellana perché condividiamo gli obiettivi. Sono molto contenta della scelta che ho fatto e spero di raggiungere molti traguardi insieme a tutte le persone che conoscerò. Mi aspetto molte soddisfazioni da questo campionato. E poi finalmente sarò vicina al mare e si respirerà un po’ di aria buona. Ci vediamo in Puglia!”.

Alessia Avellini, a giorni 23 anni, alta 178 cm, di Ciampino, studia Tecniche Ortopediche all’università di Torvergata. “Ho iniziato a giocare a pallavolo a Ciampino a 11 anni e sono sempre rimasta qui, tra serie D e serie C. Poi sono stata chiamata alla Giovolley di Aprilia, dove ho fatto contemporaneamente il campionato di B1 e serie D, quindi ho fatto 3 anni di B2 tra Tivoli e Ostia. Quest’anno Castellana mi ha offerto la grande opportunità di giocare in B1, sono ovviamente molto emozionata, ma non ho esitato nel cogliere l’occasione perché un salto di categoria ed una nuova esperienza costituiscono stimoli esaltanti. Sono super motivata e non vedo l’ora di iniziare. Tutti mi hanno parlato molto bene della società e dello staff tecnico e quindi sono sicura che mi troverò bene. So che il campionato sarà difficile, ma con un buon lavoro non ho dubbi che riusciremo a fare bene”.

Pino Dalena
Ufficio Stampa Grotte di Castellana Volley