Beach> BPER Banca AIBVC Italia Tour, A Pesaro la vittoria è di Frasca-Gradini e Lupo-Casellato

Ormai la trama è scritta. I protagonisti del film 2022 sono sempre loro. Il BPER Banca AIBVC Italia Tour è assolutamente un affare “romano”. Andrea Lupo e Tommaso Casellato conquistano nel maschile la terza vittoria stagionale, al termine di un percorso netto, con poche sbavature e una grande concretezza. Al Circolo Maracanà di Pesaro si ripetono, come lo scorso anno, con un successo chiaro, cristallino, mai messo in dubbio. E i due romani della Ibeach non fanno che confermare sia l’ottimo momento di forma, sia la grande capacità di andare a bersaglio, nonostante cambino avversario e location. La vittoria di tappa è arrivata dopo aver sconfitto in semifinale per 2-0 (21-17, 21-14) Marta-Magini e poi in finale Terranova-De Luca per 2-0 (21-16, 21-12) in un crescendo di gioco e d’intesa. Al terzo posto gli stessi umbri. Termina al quarto posto l’avventura di Colaberardino-Ceccoli. Lupo-Casellato sono sempre più canotte oro. MVP Francesco Terranova. Le parole dei vincitori: “Siamo tornati subito alla grande. Dopo un mese di problemi fisici ci siamo sentiti bene e abbiamo avuto delle buone impressioni. Abbiamo giocato al massimo della nostra forma, nella giornata conclusiva ci siamo rifatti alla grande. Siamo molto soddisfatti, ci siamo levati un bel peso, è stato uno dei migliori tornei per il gioco espresso. La giornata conclusiva è stata perfetta”.
Nel femminile dopo il successo a Maccarese Alice Gradini e Federica Frasca si ripetono anche nelle Marche. Anche per loro un torneo con poche sbavature, il successo finale è arrivato battendo nella gara per il titolo Jennifer Luca e Nicol Bertozzi, che nella passata edizione conquistarono il primo posto, per 2-0 (21-18, 21-15), conquistando il secondo successo in questa edizione 2022 e risalendo in classifica. Per Nicol e Jennifer l’ennesimo podio della stagione. Sul terzo gradino sono salite le campionesse d’Italia Allegretti-Toti che nella finale per il bronzo hanno battuto per 2-0 (21-18, 21-17) Eaco-Pratesi. MVP Federica Frasca. In campo sono scese ben 48 coppie nei due tabelloni principali.

PARTNER Si gioca ovviamente con il pallone ufficiale Wilson, mentre VBItaly e V2-Sportswear i partner tecnici. Partner ufficiali Physio Sport Academy, che offrirà il servizio medico-fisioterapico durante tutte la tappa, Beach Match, BVU Tech impianti sportivi e SirDeco. Mattabel promoter locale. Prossima tappa a Cesenatico, sotto il grattacielo iconico in una delle location più in voga dell’estate 2022.

LE DATE

20/21 agosto Cesenatico

27/28 agosto Pescara, La Prora

10/11 settembre Modena, Mutina Beach

24/25 settembre Otranto, Balnarea Beach

Ufficio Stampa
Associazione Italiana Beach Volley Club