Nazionale femminile: 15 le azzurre convocate per il collegiale di Cavalese in Val di Fiemme

Dopo il periodo di preparazione al Centro Pavesi, la nazionale femminile campione d’Europa tornerà al lavoro da mercoledì 24 a lunedì 29 agosto a Cavalese in Val di Fiemme.
Quindici le atlete convocate dal commissario tecnico Davide Mazzanti: (Palleggiatrici) Alessia Orro e Ofelia Malinov; (Schiacciatrici) Myriam Sylla, Elena Pietrini, Caterina Bosetti, Alessia Gennari e Alice Degradi; (Opposti) Paola Egonu e Sylvia Nwakalor; (Centrali) Marina Lubian, Cristina Chirichella, Anna Danesi e Sara Bonifacio; (Liberi) Monica De Gennaro e Eleonora Fersino.
Durante il collegiale sono in programma venerdì 26 e domenica 28 agosto (ore 18), presso il Palazzetto dello Sport Árpàd Weisz, due amichevoli contro la Bulgaria (entrata a pagamento). Oltre ai test-match, il 27 agosto (ore 18) si terrà un allenamento congiunto tra le due squadre con entrata libera.
Nelle amichevoli il ct Davide Mazzanti non potrà utilizzare Elena Pietrini, tenuta a riposo a causa di un problema alla schiena. La schiacciatrice azzurra proseguirà le terapie di recupero con lo staff sanitario della nazionale femminile italiana.

TEST-MATCH – In Val di Fiemme, località diventata nel corso degli anni la “casa” del volley azzurro, sono in programma quattro amichevoli presso il Palazzetto dello Sport Árpàd Weisz, messo a disposizione dall’Istituto scolastico La Rosa Bianca di Cavalese.
Venerdì 26 e domenica 28 agosto alle ore 18.00 l’Italia affronterà la Bulgaria (entrata a pagamento), mentre gli altri due test-match vedranno le azzurre scendere in campo contro la Francia: domenica 4 e martedì 6 settembre alle ore 18.00 (entrata a pagamento).
Oltre alle amichevoli si svolgeranno due allenamenti congiunti a entrata libera, con la Bulgaria il 27 agosto (ore 18) e con la Francia il 5 settembre (ore 18).

Ufficio Stampa