A2F> Per la Chromavis Eco DB sarà subito derby con l’Esperia Cremona

Il 23 ottobre sfida provinciale nella città del Torrazzo, con il ritorno a Santo Stefano al PalaCoim di Offanengo. Per le neroverdi di Giorgio Bolzoni, la prima in casa è il 30 ottobre contro Olbia dell’ex Dino Guadalupi

OFFANENGO (CREMONA), 24 AGOSTO 2022 – Sarà il derby provinciale tra neopromosse contro l’Esperia Cremona a tenere a battesimo la Chromavis Eco DB Offanengo nella prima storica avventura in serie A2 femminile (girone A). Oggi la Lega Pallavolo serie A femminile ha diramato i calendari della seconda serie nazionale “rosa” dopo la precedente comunicazione dei gironi. Per le neroverdi cremasche, l’esordio è fissato il 23 ottobre a domicilio delle gialloblù cremonesi, mentre il derby di ritorno si giocherà a Santo Stefano (26 dicembre al PalaCoim). Quest’ultimo impianto – “teatro” delle gare casalinghe delle ragazze di Giorgio Bolzoni – vedrà l’esordio interno di Offanengo sette giorni dopo, il 30 ottobre, quando ospite sarà l’Hermaea Olbia dell’ex tecnico Dino Guadalupi.
Scorrendo il calendario del girone d’andata, emerge il tour de force di novembre con sei partite, di cui due infrasettimanali (9 novembre a domicilio di Albese e il 23 novembre in casa contro Trento). Il girone di ritorno inizierà a Santo Stefano e si concluderà il 5 marzo, quando la Chromavis Eco DB terminerà la regular season al PalaCoim contro Mondovì.
“Anche quest’anno iniziamo con un derby – commenta coach Giorgio Bolzoni – l’avvio di campionato è comunque sulla carta abbordabile, mentre emerge chiaramente come il mese di novembre sia molto impegnativo. In primis, ci saranno sei partite in 22 giorni con due turni infrasettimanali. Inoltre, in questa sequenza avremo un ciclo di ferro sfidando in successione Futura, Brescia e Trento, tre delle quattro “big” del girone insieme a Mondovì che affronteremo all’ultima giornata dopo tre match sulla carta più abbordabili. Il nostro obiettivo è comunque fare più punti possibili in un girone che vedrà grande bagarre dal quinto posto in poi e che comunque ha trasferte logisticamente agevoli. L’esordio con l’Esperia? Ha i nostri stessi obiettivi e ha un organico interessante”.

Il cammino della Chromavis Eco DB nel girone A di serie A2 femminile:
Prima giornata (andata 23 ottobre, ritorno 26 dicembre): Esperia Cremona-Chromavis Eco DB
Seconda giornata (andata 30 ottobre, ritorno 8 gennaio): Chromavis Eco DB-Volley Hermaea Olbia
Terza giornata (andata 6 novembre, ritorno 15 gennaio): Chromavis Eco DB-Emilbronzo 2000 Montale
Quarta giornata (andata 9 novembre, ritorno 18 gennaio): Tecnoteam Albese Volley Como-Chromavis Eco DB
Quinta giornata (andata 13 novembre, ritorno 22 gennaio): Chromavis Eco DB-Futura Giovani Busto Arsizio
Sesta giornata (andata 20 novembre, ritorno 5 febbraio): Valsabbina Millenium Brescia-Chromavis Eco DB
Settima giornata (andata 23 novembre, ritorno 8 febbraio): Chromavis Eco DB-Itas Trentino
Ottava giornata (andata 27 novembre, ritorno 12 febbraio): Club Italia-Chromavis Eco DB
Nona giornata (andata 4 dicembre, ritorno 19 febbraio): Chromavis Eco DB-Picco Lecco
Decima giornata (andata 11 dicembre, ritorno 26 febbraio): Chromavis Eco DB-Bsc Materials Sassuolo
Undicesima giornata (andata 18 dicembre, ritorno 5 marzo): Lpm Bam Mondovì-Chromavis Eco DB.

Nella foto di Matteo Benelli, il tifo al PalaCoim di Offanengo

Ufficio stampa Volley Offanengo 2011
Luca Ziliani