A2M> Prima uscita dei Tucani ospiti dei campioni della Conad

Si comincia: il primo test match per la Consoli McDonald’s Centrale del Latte è fissato per mercoledì 7 settembre a Castelnuovo di Sotto (RE) alle ore 17.15. I padroni di casa sono i vincitori dei Play Off della scorsa stagione, allenati quest’anno da Luca Cantagalli

Brescia 05 settembre 2022 – Entra nel vivo la fase di preparazione degli atleti biancazzurri che, alla terza settimana di lavoro, ritrovano il campo e il sapore della competizione. La prima uscita della stagione 2022/2023 li porta mercoledì a Castelnuovo di Sotto (RE), pronti a confrontarsi con il Volley Tricolore che l’anno scorso ha dominato i Play Off, cedendo poi il pass per la Superlega a Siena.

La squadra di casa è per buona parte rinnovata, a partire dal tecnico, Luca ‘Bazooka’ Cantagalli, padre di due degli atleti della Conad: Diego, opposto fortissimo, e Marco, libero, alla sua prima esperienza in categoria. I nuovi acquisti emiliani sono Mariano (ex Porto Viro), Maziarz (ex Lagonegro), Elia (ex Ortona), Perotto, schiacciatore brasiliano. Anche la regia è nuova: Sperotto, secondo a Trento lo scorso anno in Superlega, è affiancato a Santambrogio, già in A2 con Castellana. Tra i volti noti, confermati gli schiacciatori Suraci e Mian, oltre al libero Torchia, rientrato a Reggio dopo un triennio.

“Abbiamo inserito il salto da un paio di allenamenti e non ci aspettiamo certo una sfida in chiave campionato – avverte coach Zambonardi -, ma i test match servono soprattutto a darci un riscontro sul livello di conoscenza del nostro gruppo. Siamo impazienti di vedere come questa squadra istintivamente risponderà alla prima chiamata contro una Conad che è già più avanti di noi nella fase di preparazione. Useremo gli allenamenti congiunti per dare spazio a tutti i giocatori, per valutare scenari possibili e diversificati, per capire che potenzialità abbiamo tra le mani. I ragazzi lavorano in palestra da qualche settimana, ma hanno bisogno dello stimolo della gara per imparare a conoscersi e a farsi conoscere. Un passo alla volta”.

Fischio di inizio alle 17.15 al Palazzetto di via Sant’Andrea 15 di Castelnovo di Sotto (RE)

ufficiostampa@atlantidepallavolobrescia.it
Cinzia Giordano Lanza +39 339 8669530