B2F> Pallavolo San Giorgio, la giovane Chiara Marinucci completa il reparto dei centrali

Ultimo innesto della rinnovata formazione piacentina, in vista del prossimo campionato di serie B2.

Il roster della Pallavolo San Giorgio si chiude con l’innesto della giovane centrale Chiara Marinucci. Nata a Roma il 28 luglio 2004, alta 185 centimetri cresce ne Il Volley La Storta, società romana della zona Nord della capitale sulla via Cassia, nella stagione 2021/2022 l’arrivo alla Fenice Roma Pallavolo, dove ha giocato in serie B2 (girone N). Nel 2022/2023 la scelta personale e sportiva di accettare la proposta della Pallavolo San Giorgio.

Marinucci si è aggregata sin dai primi giorni di ritiro al gruppo, guidato da coach Matteo Capra, e solamente in questi giorni è stato formalizzato il nulla osta per il trasferimento alla Sangio della società di appartenenza.

“Sarà una nuova esperienza per me molto stimolante – commenta la giovanissima atleta capitolina – come crescita sia come persona sia come giocatrice”. Da Roma, 3 milioni di abitanti, a San Giorgio Piacentino, 5 mila circa, un lungo cammino. “Sono stata colpita molto dai programmi della società e dal forte desiderio di volermi. Gli obiettivi sono quelli di migliorare ed essere più completa nel mio ruolo”.
La preparazione sta procedendo spedita sino al 10 settembre quando è in programma il primo allenamento congiunto contro il Galaxy Volley Parma, futura avversaria in campionato, prima tappa di avvicinamento al debutto in campionato, fissato per sabato 8 ottobre nella trasferta mantovana di Castelbelforte contro il Volley Devis.

Pallavolo San Giorgio, stagione 2022/2023, serie B2
Alzatrici: Micaela Perini (confermata), Beatrice Erba (nuova, Busnago).
Opposte: Chiara Tonini (confermata), Matilde Chinosi (nuova, Mio Volley Gossolengo).
Schiacciatrici: Alessia Arfini (nuova, New Volley Ripalta), Giulia Gilioli (confermata), Ginevra Camurri (nuova, Volley Academy Piacenza), Costanza Maronati (nuova, Concorezzo).
Centrali: Valentina Zoppi (confermata), Valentina Guccione (nuova, Pallavolo Alsenese), Chiara Marinucci (nuova, Fenice Roma).
Libero: Greta Galelli (confermata), Stella Amadei (nuova, Canottieri Ongina).

Staff tecnico
Allenatore: Matteo Capra.
Assistenti: Emanuele Piccoli e Paolo Volpini.
Fisioterapista: Giorgio Balestrieri.
Preparatore atletico: Simone Tizzoni.

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio – 333 1220863

Nella foto Chiara Marinucci