Superlega> Per la Lube si avvicina il test con la Videx, Diamantini si allena con il gruppo.

Il programma settimanale!

Dopo una domenica di riposo, la Cucine Lube Civitanova è tornata in palestra nel pomeriggio di oggi per riprendere la preparazione atletica. I campioni d’Italia, al lavoro dallo scorso 18 agosto, disputeranno giovedì 8 settembre (inizio riscaldamento alle 16.15) il primo dei quattro allenamenti congiunti in casa, a porte aperte, previsti nel calendario della preseason 2022/23.

Ancora a ranghi ridotti e con il rinforzo di alcuni atleti delle giovanili, oltre alla presenza dell’ex cuciniero Osmany Juantorena, i biancorossi si incroceranno con la Videx Grottazzolina, formazione marchigiana neopromossa in Serie A2 Credem Banca. Primi scampoli di pallavolo giocata all’Eurosuole forum dopo il rinvio al 14 settembre (riscaldamento alle 15) del test match previsto inizialmente sabato scorso con la Med Store Tunit Macerata, Club di Seria A3.

A metà settimana è previsto l’arrivo in Italia del nuovo centrale brasiliano Isac Viana Santos per le visite mediche. Nel frattempo, il suo compagno di reparto Enrico Diamantini è tornato in gruppo per un pomeriggio di tecnica con i compagni al palas dopo il fastidio alla coscia sinistra che lo aveva costretto ad alcune sedute di lavoro differenziato nei giorni scorsi. Ancora fino a sabato 10 settembre, però, saranno notevoli i carichi in sala pesi e molto intense le sedute di atletica (martedì 6 e venerdì 9 settembre). Poi, in modo graduale, verrà lasciato sempre più spazio al lavoro con il pallone.

Programma da lunedì 5 a domenica 11 settembre:

Lunedì: pesi – tecnica

Martedì: atletica – tecnica

Mercoledì: riposo – tecnica

Giovedì: pesi – allenamento congiunto con la Videx (riscaldamento ore 16.15 all’Eurosuole Forum)

Venerdì: atletica – tecnica

Sabato: pesi – riposo

Domenica: riposo

UFFICIO STAMPA A.S. Volley Lube
ufficiostampa@lubevolley.it