B2F> La Pallavolo San Giorgio parteciperà al secondo torneo ‘Il Sorriso di Ele’

Nel week end la formazione piacentina prenderà parte al prestigioso evento, giunto alla seconda edizione, che si terrà tra le palestre di Savona ed Albisola che vuole ricordare la memoria di Eleonora Ghigliazza, allenatrice ed ex giocatrice dell’Albisola Pallavolo scomparsa prematuramente nel luglio del 2021.

La squadra di coach Matteo Capra proseguirà la preparazione precampionato al torneo ‘Il Sorriso di Ele’. Inserite nel girone B, insieme alla Normac Avb (serie C) ed alle padrone di casa dell’Iglina Albisola, le piacentine scenderanno in campo sabato 17 settembre contro la perdente tra Normac ed Iglina (la gara prenderà il via alle 15.30) e nella gara successiva affronteranno la vincente.

In base al piazzamento della prima fase la Pallavolo San Giorgio nella mattina di domenica 18 settembre incrocerà la strada con una delle formazioni del girone A che comprende la Rimont Progetti Serteco Genova, formazione di B1, guidata da coach Matteo Zanoni, il tecnico nell’estate del 2021 ha portato l’Olympia Voltri alla promozione in A2, la Mondial Clima Orago, serie B2, squadra lombarda di grandi tradizioni, soprattutto per quanto riguarda il settore giovanile con 15 scudetti vinti tra Under 18, Under 16 ed Under 14, allenata fa Gilberto Passani, e l’Euomac Mix Casale Monferrato, squadra piemontese di B2, con un passato importante in B1 e vincitrice per ben due volte della Coppa Italia. La giocatrice di punta è senza ombra di dubbio la schiacciatrice Benedetta Gatti, volto conosciuto nella pallavolo piacentina per ave giocato una stagione nel Mio Volley Gossolengo-
Nel pomeriggio a partire dalle 14 si svolgeranno le finali. Dunque test assolutamente attendibili per la Pallavolo San Giorgio in vista del debutto in campionato che si terrà sabato 8 ottobre a Castelbelforte contro il Volley 2000 Devis.

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo San Giorgio Piacentino