Superlega> Prove tecniche di big match per la Lube

mercoledì il test con Perugia, nel weekend il torneo di Biella! Il programma!

Sempre più vicino l’esordio stagionale in SuperLega Credem Banca della Cucine Lube Civitanova, previsto nell’anticipo televisivo su RAI Sport di sabato 1 ottobre (ore 19) al PalaMazzola di Taranto con la Gioiella Prisma. Nella penultima settimana di preseason i biancorossi si scontreranno per la prima volta dalla ripresa dei lavori con altre formazioni della massima serie. Oggi, intanto, gli uomini di Chicco Blengini sono tornati in palestra dopo una domenica di riposo. Al gruppo si sono uniti anche Simone Anzani e Fabio Balaso. Affaticamento rientrato per Ivan Zaytsev, che ha ripreso ad allenarsi normalmente, mentre Marlon Yant deve ancora rispettare una scheda differenziata. Alex Nikolov, assente, è impegnato con la Bulgaria U20 in vista degli Europei di categoria.

Il calendario settimanale propone un allenamento congiunto a porte aperte con la Sir Safety Susa Perugia mercoledì 21 settembre (ore 17) all’Eurosuole Forum. Un remake amichevole delle ultime Finali Scudetto. I campioni d’Italia, con alcuni atleti non al meglio, ospiteranno i Block Devils, reduci da una campagna acquisti mirata. A contare saranno l’atteggiamento e l’intesa del gruppo.

C’è attesa anche per il torneo quadrangolare intitolato “Volley Sotto il Mucrone”, kermesse in programma al PalaForum di Biella nel weekend con la partecipazione di Cucine Lube Civitanova, Itas Trentino, Modena Volley e Vero Volley Monza. Sabato 24 settembre si terranno le semifinali, la prima alle ore 17 (Monza – Civitanova) e la seconda a seguire alle ore 20 (Modena – Trento). I risultati di questi match determineranno le finali del giorno dopo, domenica 25 settembre: 3°/4° posto alle 15 e, a seguire, 1°/2° posto. Il tutto davanti a un impianto ancor più festoso per la possibilità di ospitare gratuitamente migliaia di studenti sugli spalti. Si tratta di un evento organizzato dalla Scuola Pallavolo Biellese, col patrocinio del Comune di Biella e della Provincia.

Programma da lunedì 19 a domenica 25 settembre:

Lunedì: pesi – tecnica

Martedì: riposo – tecnica

Mercoledì: riposo – allenamento congiunto con la Sir Safety Susa Perugia (ore 17 all’Eurosuole Forum)

Giovedì: pesi – tecnica

Venerdì: partenza per Biella – tecnica

Sabato: tecnica – Semifinale contro Vero Volley Monza al Torneo di Biella (ore 17 al PalaForum di Biella)

Domenica: riposo – Finale 3° posto o 1° posto al torneo di Biella (inizio finali alle 15 al PalaForum di Biella)

UFFICIO STAMPA A.S. Volley Lube
ufficiostampa@lubevolley.it