BM> Primi test per il Volley Prato

Primi test per il Volley Prato che con Sestese e Castelfranco inizia a guardare in faccia la stagione 2022-2023. Due allenamenti congiunti interessanti ed utili per Mirko Novelli ed il suo staff. Utili per rompere la routine degli allenamenti fisici ma anche per iniziare a testare schemi e meccanismi in vista di un esordio in campionato sempre più vicino Ottimo il 4-1 con la Sestese, probante e ricco di spunti il 2-2 (25-21; 19-25; 25-19; 25-27) con Castelfranco, al termine del quale abbiamo chiesto al coach le sue impressioni e lo stato dell’arte della sua squadra.

“Stiamo crescendo di condizione e stiamo bene – dice coach Novelli – Dobbiamo lavorare ancora su alcuni aspetti, come ad esempio nel ritrovare misure e ritmo con il gioco al centro, ma le cose stanno andando come previsto”.

Cosa ti hanno detto gli allenamenti congiunti di queste settimane?

“Che rispetto all’anno passato abbiamo maggiore consapevolezza. Sappiamo di poter stare in categoria, abbiamo una rosa ampia e quindi affrontiamo la stagione con ottimismo. Il 4-1 con la Sestese ed il 2-2 con Castelfranco non significano niente dal punto di vista del risultato ma sono stati allenamenti preziosi per iniziare a confrontarci con avversari veri e mettere chilometri nel motore”.

In vista di un girone che, anche quest’anno, si presenta molto forte e competitivo.

“Molte squadre si sono rafforzate in maniera importante. Le due formazioni di Foligno hanno fatto un mercato estivo importante, Modena ha una buonissima squadra ed Ozzano lo stesso. A queste aggiungiamo le solite Castelfranco e Grosseto, con quest’ultima che a sua volta ha fatto acquisizioni interessanti. Insomma, il livello si è alzato ulteriormente e dovremo essere bravi noi ad alzare a nostra volta l’asticella”.

Prima del via del campionato, fissata per il 9 ottobre, quali altri test vi attendono?

“Sabato saremo a Grosseto, con Invicta e Spezia, domenica a Firenze, con Firenze Volley e Napoli. Impegni anche per la nostra Under 19 che domenica sarà invece a San Miniato”.

Il Volley Prato presenterà le formazioni schierate al via per la nuova stagione venerdì 23 settembre alle ore 21.15 presso l’Oratorio di S. Anna in Viale Piave 18.

Ufficio Stampa