Beach> La Puglia accoglie il BPER Banca AIBVC Italia Tour

Dopo i fasti dello scorso anno la Puglia è pronta ad accogliere di nuovo la carovana del BPER Banca AIBVC Italia Tour. Il circuito nazionale sbarcherà da questo pomeriggio e per tutto il fine settimana a Otranto, stabilimento Balnearea Beach, per vivere assieme tre giorni di grande spettacolo con le schiacciate del beach volley. Una location che infiamma i cuori dei giocatori e anche dei tanti appassionati, in campo scenderanno ben 50 coppie impegnate tra qualifiche e tabellone principale che sarà a 16 sia per gli uomini, sia per le donne. Sarà l’ultimo appuntamento prima del Gran Galà in programma l’1 e 2 ottobre a Gizzeria Lido, in Calabria. Sarà una tappa dai mille volti, si giocherà dal mattino alla sera inoltrata, il tutto organizzato dall’AIBVC assieme all’ente promotore ASI, compagno prezioso per la riuscita dello stesso evento e di tutte le iniziative, e al supporto di BPER Banca.

TUTTE LE MIGLIORI Nel tabellone femminile più agguerrite che mai le numero uno dell’entry list ovvero Nicol Bertozzi e Jennifer Luca, a caccia della terza vittoria stagionale. Seconda squadra Milena Stacchiotti- Jessica Belliero Piccinin. Non mancheranno le vincitrici di ben quattro tappe e dominatrici assolute della scena, seconde nell’ultimo step di Modena, le romane della GTA Alice Gradini e Federica Frasca. Silvia Leonardi, dopo aver conquistato l’appuntamento emiliano, a pochi km da casa, farà coppia con Alice Eaco. Ci saranno anche Toti-Allegretti all’inseguimento del primo successo stagionale.

RUSH FINALE Nel tabellone maschile torna il tandem composto da Andrea Lupo e Tommaso Casellato, assente nelle ultime due tappe, sono loro i favoriti per la vittoria finale. A insediare la leadership Vecchioni-Bartoloni, De Luca-Imperiale, Bottai-Traini. La Beach Life Arena è il promoter locale.

PARTNER Non mancherà il divertimento con giochi interattivi e dj set dal mattino al tramonto. Tutte le finali saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Youtube dell’AIBVC. Tanto spazio anche sui social ufficiali AIBVC in cui si potranno trovare foto, video e interviste. Si giocherà ovviamente con il pallone ufficiale Wilson, mentre VBItaly e V2-Sportswear i partner tecnici. Partner ufficiali Physio Sport Academy, che offrirà il servizio medico-fisioterapico durante tutte la tappa, Beach Match, BVU Tech impianti sportivi e SirDeco.

LE DATE

1 / 2 ottobre Gran Galà Gizzeria Lido, Coolbay

Ufficio Stampa
Associazione Italiana Beach Volley Club