B2F> La Promoball ha scelto il suo mix: giovani ed esperte, le tigri sono pronte a ruggire

La splendida corte di I Perfomance Club ad abbracciare squadra e staff; carica, entusiasmo, serenità a dettare i ritmi della serata.
La Promoball Sanitars Maclodio, prossima ad affrontare la nuova stagione nel girone B di B2, si è presentata ufficialmente mercoledì sera a sponsor, amici e sostenitori.

E lo ha fatto svelando le carte che si prepara a giocare per vivere un campionato di crescita in quello che è anche l’anno delle 50 candeline della società: «Sono molto emozionato e felice – ha dato il benvenuto ai presenti il presidente Costanzo Lorenzotti – per il ritorno all’attività agonistica senza le problematiche note che abbiamo dovuto fronteggiare negli ultimi due anni. Mi auguro che la stagione sia all’altezza delle capacità di atlete e tecnici, e porti divertimento e soddisfazioni per tutti e per me che ho sempre il cuore lontano dalla palestra ma vicino alla squadra». Il numero uno della società biancorossa ha poi ribadito quella che è la filosofia che guida l’operato: «L’esperienza del passato mi ha insegnato che l’impegno che si ha nello sport non deve essere solo di risultato ma di crescita, un impegno sociale: non ho nessun rammarico per ciò che è stato, oggi lavoriamo perché le nostre ragazze possano crescere ed entrare forti e con dei principi saldi nel mondo degli adulti. È questo che ci guida da sempre e che ancor più ho riscoperto dopo i fasti della A: siamo tornati a guardare la base, su quella lavoriamo, ovvio che se avremo le forze per puntare sempre più in alto non sarò certo io a tirarmi indietro».

Quindi il presidente ha salutato il ritorno nella famiglia Promoball di Agostino Carrieri nei panni di direttore sportivo: «Ho passato la gioventù dirigenziale e sportiva in Promo ed è un onore e un piacere tornare in quella che per me è sempre stata famiglia – non ha nascosto il neo ds – ancor più rispetto al ruolo che mi è stato ora conferito: l’impegno è bello, il progetto lo conosco bene, vogliamo crescere con una prima squadra che ci farà risplendere e un giovanile importante. Non ho ambizioni, né mi voglio sbilanciare, spero solo di fare un’ottima stagione, tutto ciò che verrà sarà un successo».

Cosa attenda la squadra, composta da atlete di prospettiva e due giocatrici di lunga esperienza come Gloria Baldi e Nicole Castellini, ha cercato di delinearlo coach Giorgio Nibbio: «Quello in cui siamo inseriti è un girone che non conosciamo benissimo, ma in cui sappiamo esserci squadre di valore – lo ha tratteggiato il tecnico – noi vogliamo migliorare e stare un po’ più in alto rispetto alla scorsa stagione, anche per onorare al meglio i 50 anni della società. La squadra è bella, forte, un mix di giovani ed esperte con dei valori che dobbiamo tirar fuori e lavoreremo per la crescita di tutte».

A guidare le compagne, con i gradi da capitano, ci sarà Sonia Basalari: «Spero di crescere individualmente e come squadra – traccia i primi obiettivi lei – allenatori e staff hanno inserito due figure di grande esperienza che ci potranno aiutare molto. Importante sarà il gruppo: siamo 13 titolari e tutte giochiamo per un unico obiettivo».

A salutare le tigri e a rinnovare il proprio sostegno, accompagnandolo con le prelibatezze che sforna nel suo dolcissimo regno di via Marta Tana, a Castiglione delle Stiviere, in particolare con i deliziosi panettoni cioccolato e albicocca e cioccolato, fatti in maniera artigianale e solo con lievito madre e prodotti ricercati e di altissima qualità, c’era anche Fabio Marmorio di Derecò pasticceria: «Quelli che si sono incontrati – ha spiegato Fabio – sono due mondi generalmente molto lontani, ci ha avvicinato la passione per lo sport: qui ci sono ragazze giovani, emergenti che meritano di avere sponsor che le aiutino a raggiungere i loro sogni, i loro obiettivi e noi vogliamo aiutare questo progetto ad arrivare in alto».

E presenti alla serata c’erano pure i dirigenti di ItalPresseGauss, main actor del progetto solidale «Compatti si vince».
«La vicinanza tra l’azienda di Capriano del Colle e il Club di Flero – hanno precisato – è data anche dal profuso impegno che la società sportiva ha mostrato proprio nei riguardi dell’iniziativa.
La Promoball oltre ad essere testimonial ufficiale del progetto si è prodigata fattivamente in tutte le attività in essere di «Compatti si Vince», prima fra tutte la raccolta alimentare per le famiglie bisognose».

Insomma, non resta che tornare in campo…il conto alla rovescia per il debutto può cominciare!

Ufficio stampa Promoball