A1F> Vero Volley: Novara avversaria in semifinale del quadrangolare di Chiavenna

La squadra di Gaspari, da oggi con una Rettke in più, scenderà in campo nel secondo confronto del quadrangolare che vede impegnate, oltre alle piemontesi, anche le altre pari categoria Busto Arsizio e Scandicci.

MONZA, 30 SETTEMBRE 2022 – Dopo quattro, utili allenamenti congiunti, l’ultimo giocato a Bergamo mercoledì pomeriggio, la Vero Volley di Marco Gaspari si mette alla prova nel primo, “vero” sei contro sei di questa pre season 2022-2023. Domani, sabato 1 ottobre, alle ore 20.30, al Palamaloggia di Chiavenna, la formazione rosa del Consorzio Vero Volley se la vedrà infatti con la pari categoria Igor Gorgonzola Novara, nella seconda semifinale del 7° trofeo Bresaole d’Autore Panzeri, manifestazione che le lombarde, nella loro storia, hanno già vinto una volta (2017). La vincente affronterà poi, domenica dopo la finale per il bronzo (ore 15.30), una tra le pari categoria E-Work Busto Arsizio e Savino Del Bene Scandicci, in campo alle ore 17.00 nel primo match della torneo.

Tra le notizie positive in casa Vero Volley, oltre alla crescente condizione fisica e tecnica del gruppo formato da Parrocchiale, Negretti, Candi, Davyskiba, Camera, Begic e le giovani Pagliuca, Badini, Bizzotto, Diana c’è l’arrivo della centrale statunitense Dana Rettke, atterrata ieri in Italia e a disposizione già nel weekend. Le assenti, al momento, restano quindi le azzurre Myriam Sylla e Alessia Orro, la belga Pauline Martin, la serba Jovana Stevanovic, la polacca Magdalena Stysiak e la statunitense Jordan Thompson (il suo arrivo dovrebbe essere la prossima settimana).

IL PROGRAMMA DEL TORNEO
7° Trofeo Bresaole D’Autore Panzeri | Edizione 2022
SEMIFINALI
Sabato 1 ottobre, ore 17.00
E-Work Busto Arsizio – Savino Del Bene Scandicci
Ore 20.30
Vero Volley – Savino Del Bene Scandicci
FINALI
Ore 15.30
3°/4° posto
A seguire
1°/2° posto

Giò Antonelli – +39 3498879385
Ufficio Stampa – Consorzio Vero Volley