CF> Ariete Pallavolo Prato: la sfida di Claudio Crisanaz

Posato, sorridente e conscio delle difficoltà che lo attendono. La sfida di Claudio Crisanaz è quella di far crescere le sue giovani disputando un torneo di Serie C che, alla vigilia, può sembrare quasi un Everest. Gruppo giovane, rinnovato ed entusiasta, quello che l’Ariete Pallavolo Prato ha affidato al tecnico fiorentino. Gruppo che dovrà maturare in fretta per calarsi nella realtà di un campionato importante.

“Siamo in un girone difficile ed abbiamo un esordio complesso – dice Crisanaz – Pescia è una squadra più esperta di noi e che ha una rosa da prime posizioni. Noi abbiamo un gruppo di 2004 e 2005 con molte esordienti e quindi non sarà facile”.

La vostra forza?

“La nostra forza sarà il non avere particolari pressioni. Il nostro unico obiettivo è quello di far crescere le giovani in modo che possano essere poi utili alla prima squadra”.

Soddisfatto del lavoro settembrino?

“Abbiamo fatto un ottimo lavoro. È stato un mese intenso e le ragazze sono cresciute molto. Lo si è notato anche nelle amichevoli che abbiamo giocato. Il percorso, insomma, è quello giusto ma serve pazienza”.

Certo il girone in cui siete stati inseriti non vi aiuta.

“Come ho detto il girone in cui siamo inseriti è molto difficile. Personalmente lo conosco meno perché ho sempre allenato nel gruppo delle fiorentine ed aretine. Le squadre di questo girone però sono sempre state molto forti e sarà così anche in questa stagione. Dobbiamo lavorare per alzare il nostro livello di competitività. Si può crescere solo così, giocando gare in cui si è competitivi e cercando di migliorare partita dopo partita”.

Ufficio Stampa