Lega Femminile, Fabris: “Marsala merita di giocare al Palasport per offrire ai tifosi uno spettacolo migliore”

Il Presidente, in visita alla città siciliana, ha incontrato il Sindaco Grillo insieme al Consigliere di Lega Buscaino per discutere delle condizioni del Pala Bellina e del trasferimento al Palasport

La nuova stagione di Serie A della Lega Volley Femminile è ormai alle porte e in questi giorni fervono i preparativi per il nuovo anno in tutti i palazzetti d’Italia. In un incontro a Marsala con il Consigliere di Lega Maurizio Buscaino, il Presidente Fabris ha avuto modo di far visita alla squadra e a coach Marco Bracci durante la seduta di allenamento al Pala Bellina, confrontandosi sull’imminente avvio della stagione e portando gli auguri di buon Campionato. Successivamente il Presidente Fabris e il Consigliere Buscaino hanno incontrato il sindaco di Marsala, Massimo Grillo, per discutere della situazione relativa all’impianto biancoazzurro e della disponibilità del vicino Palasport.

Proprio Maurizio Buscaino ha commentato: “Il Palasport è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire per la nostra società, che rappresenta non solo una realtà della pallavolo marsalese e siciliana, ma un territorio che crede profondamente nei valori veicolati dallo sport. Confido che l’amministrazione metta a disposizione fin da subito la nuova struttura: giocare un altro anno al Pala Bellina arrecherebbe un danno di immagine non solo al nostro club, ma all’intera città di Marsala”.

Queste invece le dichiarazioni del Presidente Fabris: “Una società storica come Marsala merita una sede di gioco sempre migliore per i propri tifosi, in quanto rappresenta non solo una città, ma un vero e proprio movimento storico della pallavolo siciliana. Le condizioni attuali della Palestra Fortunato Bellina, con soli 700 posti, non sono più adeguate a una squadra che milita in Serie A2, soprattutto vista la vicinanza con il rinnovato Palasport della città, che può contare su oltre 3000 posti e offrire così a tutti gli appassionati la possibilità di uno spettacolo migliore e adatto al valore del club. Bisogna partire dalle strutture per crescere ancora di più come movimento e in questo senso l’esempio migliore ed incoraggiante viene dalle recenti e nuove opere impiantistiche, come il Palazzo Wanny di Firenze e il rinnovato PalaFarina di Viadana. Confido perciò, conoscendo personalmente la passione e l’attenzione del Sindaco Grillo per la crescita dello sport, che si possa arrivare davvero e presto ad un accordo tra società e amministrazione comunale per l’utilizzo del Palasport”.

Lega Femminile