A2M> Monday Night con Porto Viro. Lavorato: “Veneti temibili, guardia altissima”

Tre partite e tre vittorie. L’Agnelli Tipiesse, preso lo scalpo di Cantù, Prata e Ravenna vuole chiudere a dovere il tour de force. Domani alle 19.30 al PalaIntred arriva Porto Viro per il posticipo del quarto turno. I veneti di coach Matteo Battocchio, già affrontati e superati nel secondo evento del Trofeo Migliorini-Caironi hanno praticamente svuotato l’infermeria e cercano un altro colpo esterno dopo quello del derby con Motta di Livenza. Tre punti che hanno dato anche morale ad una formazione che riporterà a Bergamo addirittura quattro ex: Fefé Garnica, Alex Erati, Felice Sette e Marco Pierotti. I rossoblù, fin qui un solo parziale al passivo, vogliono invece allungare la serie utile per dare propulsione e continuità al loro cammino. Nelle prime uscite la profondità della panchina è stata una delle discriminanti. Come ha certificato l’ingresso di Tommaso Lavorato, centrale classe 2003, particolarmente efficace dalla linea dei nove metri.

UN AVVIO A SORPRESA – “Non mi sarei mai aspettato di poter dare così presto un contributo alla squadra. Consapevole del mio ruolo, avevo approcciato la stagione come opportunità di allenamento, crescita e occasione incredibile per fare esperienza pur senza vedere troppo il campo. Invece in tutti i confronti, anche grazie ad un pizzico di fortuna, ho potuto fornire il mio piccolo contributo. Non potrei essere più felice e grato per aver potuto capitalizzare occasioni simili. I compagni ed il coach non mi mettono la minima pressione e ciò mi ha agevolato affinché i miei ingressi fossero proficui. Ma è semplicemente lo specchio di ciò che viviamo in settimana in allenamento: ci divertiamo, c’è una sana competizione e un costante sostegno reciproco”.

IL BLITZ DI RAVENNA – “Mercoledì è stata un’altra dimostrazione di quanto sappiamo essere un vero gruppo. Nelle gambe c’erano ancora le fatiche di un confronto tosto come quello con Prata, contro un avversario che sa mettere pressione su ogni pallone facendo leva in particolare sulla battuta. Poco più di 72 ore più tardi, invece, siamo stati bravissimi a ricaricare le pile sul piano psicofisico e a mettere sotto anche Ravenna. Una squadra formata da tanti giovani interessanti che, se affrontata non al 100%, si può rivelare estremamente pericolosa”.

AVANTI TUTTA CON PORTO VIRO – “Ci attende una Delta assai temibile, ancor più perché reduce da una netta vittoria nel derby e che dunque, come noi, è sospinta dall’entusiasmo. Il roster è decisamente di livello perché formato da individualità che possono fare la differenza in ogni momento. Dovremo stare attentissimi senza calare un attimo l’attenzione, vogliamo continuare a vincere sfruttando anche la spinta dei nostri tifosi come accaduto con Prata. In un campionato così complesso si può vincere e perdere con tutti, non ci si può distrarre contro nessuno”.

Il tecnico Gianluca Graziosi si affida al 6+1 con Jovanovic in regia, Padura Diaz opposto, Copelli con Cioffi (o Cargioli) al centro, capitan Cominetti e Mazzon in posto 4 e Toscani libero.

ARBITRI – Cesare Armadola di Voghera e Angelo Santoro di Varese; Video Check: Katia Grassi

TV – Diretta Volleyballworld.tv (tutte le info e sottoscrizione abbonamenti www.volleyballworld.tv)

BIGLIETTI – I tagliandi sono acquistabili nella sezione dedicata all’evento sul sito www.midaticket.it o presso lo sportello del Pala Intred domenica dalle 19. Le tariffe: TRIBUNA D’ONORE euro 12; INTERO euro 8; UNDER 18 euro 5; UNDER 6 euro 1; DISABILE con accompagnatore Ingresso gratuito

ABBONAMENTI – Ultime ore per abbonarsi. Info e tariffe canali social e www.agnellitipiesse.it e sul sito www.midaticket.it nella sezione dedicata. Per chi deve ancora ritirare la propria tessera, lo sportello dedicato al Pala Intred aprirà alle 19. Presso lo stesso sarà anche possibile, eccezionalmente, sottoscrivere l’abbonamento.

Ufficio Stampa