DM> Lions Latina ospita Genzano nel big match

La CG Insurance Lions Volley Latina sabato sarà impegnata nel primo vero big match di questo inizio di campionato, incrociando la rete con la BCC Volley School Genzano, altra seria candidata alla vittoria finale del girone. I ragazzi pontini, al pari dei loro prossimi avversari, sono reduci da tre vittorie nelle prime tre giornate del torneo e guidano la classifica provvisoria con un punto di vantaggio sui castellani.
Capitan Guadagnino e compagni hanno lavorato bene in settimana, concentrando il loro focus su alcuni aspetti dei fondamentali, lavorando lì dove coach Feragnoli ha notato delle sbavature nelle gare precedenti per cercare quindi di amalgamare al meglio il proprio gioco e cercare di avere la meglio sulla formazione genzanese.
Fortunatamente ci sarà la nuova disponibilità di alcuni elementi, assenti per vari motivi nella partita vinta domenica scorsa sul campo della Fenice, dando di nuovo la possibilità al coach pontino di poter utilizzare diverse soluzioni nel corso della gara.
Le due formazioni si sono già affrontate in pre-campionato in un test match amichevole quando c’era la necessità di mettere nelle braccia e nelle gambe minuti preziosi e ne uscì una partita equilibrata e anche di una notevole intensità.
La gara di sabato sarà sicuramente importante, anche se solo all’inizio del torneo, potrà dare delle indicazioni di rilievo, oltre che per la classifica, anche per lo spettacolo, visto che nelle due formazioni giocano elementi di sicuro valore: la Lions potrà contare su un gruppo ben consolidato e sulle numerose soluzioni di gioco a proprio favore, la Volley School, allenata da una pietra miliare del volley regionale quale Pietro Conti, che ha esperienza da vendere, il quale saprà sicuramente dare dei suggerimenti importanti ai propri ragazzi per avere la meglio sulla capolista.

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Lions Volley Latina