DM> Lions Latina senza freni, battuta Genzano.

Coach Feragnoli: “Oggi tanta roba!”

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO MASCHILE – SERIE D
4° GIORNATA DEL 29/10/2022

CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA – BCC VOLLEY SCHOOL GENZANO = 3 – 0
(25-20; 25-19; 25-16)

CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: Feragnoli 6, Carolla 9, Montini 7, Margagliano 11, Troiani 9, Pietragalla 6, Labardi, Barbero, Toffolon, Di Veroli (L1) . n.e. Casillo, Gassani, Ajola(L2). All. Feragnoli.
BCC VOLLEY SCHOOL GENZANO: Albanesi, Di Felice 4, Ercoli 7, Frezza, Leacche, Mercuri 1, Rezza 6, Nardin 5, Sebastianelli 4, Canto 5, Napoleoni (L2). n.e. Indiati, Marchitello, Sciattella (L1).1° all. Conti, 2° all. Guardati.
Arbitro: Sparaco.
Lions: Bv 0, Bs 6, M 12
Genzano: Bv 1, Bs 12, M 3
Durata set: ’25; ’24; ’21.

La CG Insurance Lions Volley Latina fa suo il big match della quarta giornata del campionato, battendo in modo netto la BCC Volley School Genzano e stacca in classifica la diretta inseguitrice castellana, rimanendo per il momento a punteggio pieno.

E dire che la formazione pontina era partita in modo decisamente contratto ad avvio gara, con i genzanesi più concreti, tanto da piazzare un primo parziale di 0-4, ma pian piano i neroarancio hanno iniziato a giocare con calma e determinazione, raggiungendo la parità sul 10-10. Da qui in poi iniziava un’altra partita, Lions più concreta e meno fallosa, cosa inversa dall’altra parte della rete, con i ragazzi di coach Conti che sbagliavano più del dovuto, sbattendo spesso sul muro alzato da Troiani, cedendo il set alla Lions chiuso 25-20.

Nel set successivo nuova partenza razzo della Volley School, subito 0-5, ma come in precedenza la Lions si ritrovava riducendo il gap e sotto i colpi di Margagliano, Carolla e Pietragalla, la difesa genzanese accusava qualche scricchiolio, perdendo un po’ la propria tranquillità, dando il via libera agli avversari che poco dopo si trovavano avanti 14-9. Il regista pontino Feragnoli saliva in cattedra, marcando punti in attacco oltre che murate pesanti, che buttavano giù il morale dei castellani e lanciava i suoi compagni verso la conquista anche del secondo parziale, 25-20.

Nel terzo set Lions subito concentrata, con Montini che risultava essere più performante in attacco e neroarancio subito avanti, la panchina castellana operava alcuni cambi per cercare di arginare il passivo, ma il risultato non cambiava, infattii ragazzi pontini oramai erano lanciati verso la vittoria, un parziale di 6-0 tramortiva del tutto gli avversari che non avevano più la forza di reagire, creavano un vantaggio importante e sull’errore al servizio della Volley School chiudevano set e incontro sul 25-16.

Le paroile di coach Feragnoli a fine gara: “Vincere contro Genzano oggi è tanta roba, siamo partiti decisamente contratti e molto fallosi, poi abbiamo ritrovato un po’ di tranquillità e gioco, cosa che abbiamo mantenuto poi nei set successivi, vincendo credo con merito.”

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Lions Volley Latina