A2F> OroCash Picco Lecco sconfitta in casa dal LPM Pallavolo Mondovì

Orocash Picco Lecco- LPM Pallavolo Monvodì 1-3

(25-17 15-25 20-25 20-25)

Malgrado la grinta e il bel gioco delle bianco rosse, la formazione ospite conquista il Bione imponendosi con il risultato di 1 set a 3.

La partita è molto giocata sin dai primi minuti, con un ritmo sostenuto da entrambe le squadre. La Picco e’ sempre davanti e chiude in tranquillità il primo set (25-17).

Secondo set con partenza agguerrita del Mondovi’ che si porta sul 2-10. Picco ci prova ad accorciare le distanze con alcune belle azioni e qualche errore delle ospiti, ma Mondovì chiude il set amministrando molto bene il gioco. Mondovi’ parte subito forte portandosi sul 3 a 0. Orocash Picco Lecco reagisce con una serie di azioni efficaci e dal gioco veloce portandosi sulla parità (5-5). Le biancorosse si portano in vantaggio, ma il set e’ punto a punto. Nel finale Mondovì va in vantaggio mettendo in seria difficolta’ la formazione lecchese. Il set termina 20-25 a favore delle ospiti.

Il quarto parziale e’ all’insegna dell’equilibrio con belle giocate da entrambi i lati. A meta’ set, il Mondoví mette a segno alcune giocate importanti e si porta in vantaggio di cinque punti (10-15). Un vantaggio notevole che consente alle ospiti di amministrare al meglio la partita.

La partita si chiude con il Mondovì che conquista il quarto set con il punteggio di 20 a 25.

Queste le parole di Gianfranco Milano, 1^ Allenatore OroCash Picco Lecco al termine della gara:

“Primo set molto pressante da parte nostra, poi siamo partiti male e cosi’ i set successivi. Ci tenevamo a fare bene, purtroppo le cose non sono andate al meglio. Complimenti al Mondovì”.

Queste le parole di Matteo Solforati, 1^ Allenatore LPM Pallavolo Mondovì al termine della gara:

“Bellissimo successo, non era una partita facile. Siamo partiti contratti ma poi abbiamo caricato e abbiamo giocato davvero bene. Lecco e’ una matricola terribile con un allenatore davvero esperto e un attacco/difesa davvero notevole”.

Ufficio Stampa