Roma 7, il weekend dei tiebreak

Weekend impegnativo per le prime squadre della Roma 7 Volley che nella giornata di sabato hanno fatto tre tie break su tre gare.

Serie C femminile
A cominciare le danze ci pensa la squadra di Scotti e Colorito che purtroppo deve arrendersi al quinto set, dopo due intense ore di gara. Sopra 2 set a 1, le nostre ragazze non riescono ad essere incisive nei due set successivi.

Serie B maschile
A rimediare ci pensano invece i ragazzi di Morelli, Pasquini e Caminiti che ospitano la Virtus, ormai uno scontro classico del campionato di serie B maschile.
“Quella di oggi non era assolutamente una partita facile” afferma Catalli, MVP dell’incontro, “sono stato molto contento di come la squadra sia riuscita a gestire con lucidità i momenti di vantaggio e a reagire nei momenti di difficoltà. Sicuramente abbiamo fatto la differenza su molte azioni di difesa, muro e contrattacco dove si è vista davvero la squadra unita che siamo.”

Serie C maschile
I ragazzi 2004-05 ospitano al Pala Giorgi i cugini del Sales per il derby del V Municipio. L’atmosfera della gara è subito caldissima sia in campo che sulle tribune, ma i nostri ragazzi hanno saputo gestire benissimo. E il risultato è arrivato: i nostri romasettini hanno portato a casa una vittoria. Un 3-2 dove si è visto un bel gioco, un’armonia, una carica e una voglia di far valere le proprie capacità.
“Tutto questo mi gratifica del lavoro che svolgiamo in palestra”. Parole di Mr Caminiti

Nella giornata di domenica altre tre importanti gare si sono svolte per le nostre compagini.

TORNEO DI HALLOWEEN
60 piccoli giocatori di pallavolo si sono trovati al Valente per festeggiare, giocando, la Festa di Halloween.
Divertimento, costumi paurosi e tanta pallavolo hanno caratterizzato questa felice mattinata.
Per i tecnici è stato un ottimo modo per valutare il percorso svolto finora e dare un ulteriore momento di gioco ai loro piccoli atleti.
Ringraziamo tutti gli allenatori, Decathlon Collatina che ci ha deliziato con la sua presenza, Sport Insieme che ha partecipato all’evento e tutti gli appassionati accorsi ad aiutarci.
“Grazie alla collaborazione con Roma7Volley e attraverso questi eventi, riusciamo a portare avanti la nostra missione aziendale, ovvero quella di rendere lo sport accessibile a più persone possibili.” Matteo B. referente collettività Decathlon Collatina.
Ci vediamo a Natale per il Minivolley sotto l’albero!!!

Under 15 maschile
Esordio super positivo per l’under 15 maschile nata dal progetto Roma 7 – Sempione – Afro. I nostri ragazzi hanno vinto 3 a 1 contro Pool Stars. I ragazzi guidati da Mister Barillari approcciano bene la gara, tengono testa alla squadra avversaria punto a punto fino a che non decidono nei primi due set di allungare il passo con una serie di battute decisamente efficaci. Si rilassano un po’ troppo verso la fine ma portano a casa i primi due set meritatamente. Nel terzo set un calo di concentrazione avvantaggia l’avversario che si porta ad un margine di vantaggio ormai imprendibile. Nel 4° set i padroni di casa mettono il turbo vincendo senza grandi problemi.
Ottimo inizio per il progetto di collaborazione messo in piedi tra Sempione – Roma 7 e Afrogiro.

SERIE D MASCHILE
I nostri ragazzi chiudono in bellezza il weekend romasettino con un secco e a 0 contro Dea Olevano, in trasferta a Colleferro.
“Sono soddisfatto della gestione della partita”, afferma Giulio Morelli, primo allenatore “Rispetto alla scorsa gara abbiamo fatto un grosso salto in avanti mentale, non ci siamo innervositi e abbiamo fatto prelevare il ‘nonostante’ sull’alibi.”
Prossimo appuntamento della serie D domenica 06/11 ore 16 a Levi Civita vs CG Insurance Lions Volley Latina.
Vi aspettiamo come sempre numerosi!!!

Nella settimana che verrà cominceranno anche i campionati di eccellenza della 17 e della 19 maschile impegnate rispettivamente nei campionati di D e C. Le nostre ragazze cominceranno la 18 eccellenza, la 16 e la 14 élite! STAY TUNED.

Ufficio Stampa