CM> Volley Prato: Barbieri, sollevato e soddisfatto.

Andrea Barbieri si gode il primo successo in campionato della sua squadra. Un successo prezioso perché scaccia fantasmi pericolosi dalla testa di una squadra giovane e che necessità di serenità per esprimersi al meglio. Ecco le parole del tecnico pratese al termine della gara contro Foiano della Chiana.

Vi siete sbloccati.

“Speriamo di sì. Non siamo stati belli ma concreti e questo è importante. Paradossalmente in alcune gare precedenti avevamo giocato meglio di quanto non siamo riusciti a fare contro Foiano della Chiana ma questa volta abbiamo saputo limitare gli errori e questo ci ha consentito di portare a casa la vittoria”.

Vittoria doppiamente importante perché ottenuta in uno scontro diretto.

“Assolutamente d’accordo. Era importante vincere contro la Norcineria in casa perché poi a casa loro è sempre più difficile. Come detto, è stata decisiva la gestione degli errori”.

Cosa cambia questa vittoria. Inizia una nuova fase del vostro campionato?

“No, non darei tutta questa importanza a questa gara. Certo ci consente di giocare più sereni nelle prossime gare. Avessimo perso saremmo finiti in una buca sia moralmente che in classifica ed in quelle condizioni è poi difficile giocare al meglio”.

Adesso testa a Colle.

“La gara esterna con Colle può rappresentare un altro step di crescita. Quello di Colle è un campo difficile dove non ci siamo mai trovati benissimo. Se ne usciamo bene, con un risultato positivo allora potremo dire di aver fatto un altro piccolo passo avanti”.

Ufficio Stampa