Giovanile> Synergy Volley Roma: il punto sul femminile del DS Fratini

La struttura organizzativa del Consorzio SYNERGY VOLLEY ROMA si avvale in qualità di Direttore Sportivo di Marco Fratini, ormai da più di 30 anni nell’ambiente della pallavolo regionale.
Allenatore di Terzo Grado , ha allenato per tanti anni spaziando tra campionati giovanili, Serie C e Serie B , è stato allenatore e Direttore Tecnico del CQT , Allenatore del CQR sia maschile che femminile e ha collaborato con il CQN. Nella sua Esperienza da Direttore Tecnico e Sportivo è nato pallavolisticamente al CALIROMA, seguendo la società Aciliense con il Patron Franco Di Bello figura per lui di riferimento per le sue doti morali e per le sue capacità Organizzative. Proprio in virtù di questa pregressa esperienza trasversale a Fratini è stato chiesto di coordinare le 5 società partecipanti al Consorzio ( KK EUR, CALIROMA , DUEMILA12 , SANTAMONICA e MARINO DE’SETTESOLI) per le attività Sportive e Organizzative di questa sinergia Sportiva.
Uff Stampa: COME E’ STATO IL LAVORO IN QUESTI MESI DI COORDINAMENTO DI QUESTE 5 SOCIETA:
Marco Fratini: E’ stato un lavoro intenso e complicato, proprio in virtù del numero di società appartenenti al consorzio e al fatto che già tutte le società svolgono attività di alto livello da tempo. Ricordiamo che il Duemila12Settesoli ha partecipato a varie Finali Nazionali negli ultimi anni, il CaliRoma l’anno scorso ha vinto il titolo EliteU16, il KK ha raggiunto le finali regionali nelle categorie U13 e U14, e sappiamo quanto anche Santa Monica con la famiglia Zeppilli faccia benissimo l’attività giovanile da tanti anni.
Uff Stampa: QUALI SONO STATE LE DIFFICOLTA’ PIU’ GROSSE DA AFFRONTARE:
Marco Fratini: Sicuramente iniziare a ragionare come un’unica entità, anche se comunque la collaborazione che ho avuto dai Presidenti ( DiMarcoBerardino del KK, Carnevale del Duemila12, Pazienza del de’Settesoli, Di Bello del Cali e Zeppilli del SantaMonica) è stata davvero encomiabile, ognuno di loro è stato pronto a rinunciare a qualcosa della propria autonomia per mettere a disposizione del consorzio tutte le energie e risorse possibili.
Vorrei tralasciare perché non meritano commenti invece le difficoltà che ci sono state create esternamente da altre società che hanno cercato di boicottare la nostra attività. Su questo chiedo alle istituzioni federali di fare massima attenzione verso chi ha comportamenti di poca lealtà e poco rispetto non solo di altre società ma di tutto il movimento pallavolistico regionale.
Uff Stampa: QUALI OBIETTIVI VI SIETE ATTUALMENTE PREFISSI?
Marco Fratini: Fare attività giovanile di alto livello. Per alto livello si intende STAFF di esperienza e valore, il Preparatore Atletico già dalle categorie giovanili, tante tante ore di allenamento, Match Analysys professionale, ovvero investimenti mirati a far crescere le atlete su tutti i punti di vista, tecnico, fisico e tattico.
Uff Stampa: PARLIAMO INFATTI DI STAFF
Marco Fratini: Inizio da un dato molto importante, l’under18 è stata affidata a Pietro Grechi. Lo volevano tante società nel Lazio (Tra Serie B e Serie C) ma lui ha scelto il nostro progetto, e ciò ci ha fatto davvero inorgoglire! Abbiamo poi mantenuto nell’organico Staff Daniela Proietti, altro tecnico oramai di grande esperienza e valore, con titoli giovanili vinti e con esperienza in campionati regionali e nazionali, oltre ad aver allenato a Volleyrò come il nostro tecnico dell’Under14 Gianluca Micozzi che con ore e ore di superlavoro in palestra sta facendo crescere in modo netto e chiaro il suo gruppo 2009. Ma ci tengo anche ad evidenziare che dietro ai nostri primi allenatori ci sono Giulia Ceresi la nostra Personal Trainer , Barbara di Meo , Marco Lenzi , Stefano Bonfant , Roberto Picchioni e Matteo Murolo , lavoriamo in “sinergia” di staff per tutte le categorie.

Uff Stampa: OBIETTIVI TECNICI E DI RISULTATI?
Marco Fratini: Tutte le squadre devono crescere tecnicamente , vogliamo inoltre vedere le nostre categorie giovanili ai vertici in tutti i campionati. Detto questo per il giovanile, per noi è altresì importantissimo fare bene nelle due SerieC alle quali stiamo partecipando (Una con il gruppo Under18 e una con il gruppo Under16) perché ovviamente il nostro sbocco futuro è di voler competere nei campionati nazionali.
Un passo per volta, ci stiamo organizzando, abbiamo le idee chiare e attualmente le persone giuste per farlo! Forza Synergy!

UFFICIO STAMPA
SYNERGY VOLLEY ROMA